La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento colori soggiorno

#1
http://img20.ImageShack/i/soggiornol.jpg/

Ciao, secondo voi è possibile mettere un tavolo in noce canaletto (pianca cartagena) in un ambiente (vedi foto sopra) come questo dove sono presenti finiture e mobili in ciliegiio? di quale colore dovrei pitturare le pareti per armonizzare il tutto?
vorrei dare un tocco più moderno senza fare accozzaglie, i mobili sono nuovi e non volevo buttarli......altrimenti dovrei vedere se si possono ricolorare con un'essenza differente. divani e sedie non saranno poi un problema
boh se avete suggerimenti mi saranno utilissimi
grazie

#2
Anche se l'ambiente non è il mio genere, complimenti per gli spazi! per quanto riguarda le pareti potresti riprendere i colori del pavimento ed utilizzare un grigio scuro per alcune pareti e un altro molto più chiaro per altre...

#3
Grazie, ci avevo pensato pure io a fare le pareti di due colori uno più scuro e uno più chiaro, poi penso che smonto le finiture in ciliegio del caminetto per svecchiare un pò....a me piacciono stanze lineari ma questo è quello che ha passato il convento, quindi mi adatto

#5
quoto marianna e aggiungo che se puoi cambiare il colore delle porte in bianco sarebbe l'ideale.
Architettura e Interior Design

#6
alla porta bianca non avevo pensato.
ho parlato con un falegname per schiarire il ciliegio e farò una prova con una mensola, vediamo che viene fuori.....
per quanto riguarda il tavolo in cristallo, ci avevo pensato e credo che sia pure la soluzione più semplice ma non mi piace.