La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti arredamento stile inglese (mobili color panna)

#1
Si avvicina il momento di scegliere i mobili e i pavimenti per la nostra prossima casina!!!

Sono 111 mq ma il mio problema è il soggiorno....infatti io adoro tutte le tonalità pastello che vanno dal rosa al violetto e vorrei arredare la casa in stile provenzale oppure country...i mobili li ho praticamente già scelti...

La cucina è una baltimora scavolini in frassino bianco (che ho già e adatterò alla nuova casa)
Nel soggiorno invece ci sarà un cminetto e tutta una parete con boiserie (non sò se si scrive così :roll: ) in legno bianco color panna (burro??)
I pavimenti saranno in gres simulando un parquet bianco...il problema sono le pareti...quali tonalità dirosa violettto o glicine possono stare bene con questo tipo di arredamento? Mia mamma dice che il violetto sta malissimo secondo me batsa trovare la giusta tonalità....


Mi farebbe piacere se aveste anche dei link da indicarmi per scegliere colori delle pareti e anche tappezzerie che sono tornate di moda... Metto il link di un esempio di cucina...giusto per mettere in mostra il colore del legno
Immagine

#3
Magari sopra la boiserie ci starebbe bene una tappezzeria "romantica"... Tipo queste...
Immagine
Altrimenti, come colori, io ci vedrei bene il glicine o un verde pastello (ma non mi piace), comunqeu colori chiari chiari...

Per avere un'idea (ma comunque di una tonalità più chiara)...
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
Bellissima l'idea della tapezzeria! E' proprio uno stile che potrebbe piacermi, fine ma che dia un tocco di personalità...

Il glicine lo adoro ma ho paura faccia perdere "finezza" ai mobili...forse lo vedrei più per la camera...

Un rosa pesca pallido come lo vedresti? Solo che fatico a trovare la tonalità giusta su internet...non oso immaginare quando sarà ora di applicarla ai muri!

Sicuramente però questi esempi di tappezzeria li voglio inserire da qualche parte.

Avrò una zona giorno di 49 mq quindi mi posso sbizzarire con le pareti!
Grassssie

#5
Rosa pesca, albicocca e tutte le varie possibilità di colori sull'arancione/rosa non sono male... Ma stancano presto!! Te lo dico per esperienza personale perché la camera della casa dove vivevo prima l'ho fatta di questo colore.
Quando stavo decidendo per i colori, quella stanza era quella per cui ero più deciso; ma poi, ad opera finita, era quella di cui ero meno convinto... :?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#7
qualche ambientazione...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
:lol: complimenti x la cucina.....è quella che ho io.... :wink:
mi piacciono molto le composizioni + classiche proposte da Sil... :wink:
omnia munda mundis

#9
Guardando le immagini che ha messo Sil, devo dire che con i colori più scuri l'ambiente acquista un'aria più moderna, pur avendo sempre uno stile classico...
Se invece vuoi rimanere sul country, scegli colori chiari, come detto anche da Kiwina.
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#10
Guardando le immagini di Sil in effetti mi ha colpito molto la prima ambientazione...risalta il colore dei mobili :shock: e in effetti è un colore che potrebbe stare bene anche mettendo dei complementi d'arredo (tipo cornici, vasi e fiori..etc anche con un rosa pallido... Dico giusto o è una cattiva idea...? :roll:
Diciamo che qualcosa di rosa o lilla lo voglio infilare da qualche parte perchè essendo i miei colori preferiti mi permettono di essere più creativa poi con tende e altri complementi e quindi avrei bisogno di un colore jolly che stia bene con tutto (a parte il bianco) e quello della prima foto di Sil lo vedrei bene un po con tutto, anche con la carta da parati postata sopra!!!!

Hem...che colore sarebbe però? :roll:

Molto bella l'idea dell'azzurro zucchero ne ho visti alcuni esempi sul link di countryliving! Magari per la camera!!

Mi state dando una grossa mano inizio ad avere le idee più chiare

#11
La prima ambientazione direi che è un tortora, sicuramente neutro e facile da abbinare.
Un pò poco adatto però al genere di arredamento, secondo me...è una tinta che usa molto negli ambienti moderni e lineari, mentre il country lo vedo proprio da tinte pastello.

#12
mi piace sia l'abbinamento col bordeaux che con il verde...in questo secondo caso, puoi giocare anche con qualcosa di rosa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
concordo con Sil70. Intanto complimenti per la scelta della cucina (lo so sono di parte ho una Baltimora anch'io ihihihih). ti troverai benissimo :wink: