La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Scrivania sotto la finestra, divano accanto alla porta (parete alla sinistra della porta) e l'armadio dov'è. Mensole varie visto che sarà uno studio.

#18
caos ha scritto:la finestra è una porta finestra, quindi intendi a dx? ma poi non apro più l'armadio
Ah ecco, pensavo fosse solo una finestra. E' scorrevole?

Re: studio/guardaroba con pianta: come arredarlo

#20
caos ha scritto:
Immagine
ci guadagnerei ben 2 ante, cosa non da poco!!

solo che in questo caso ho qc difficoltà a trovare una scrivania da ikea delle giuste dimensioni..mi ero innamorata di questa ma è enorme!

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30115537

oppure avete qc altra idea? sono aperta a tutto!
Capito. A questo punto, volendo sia scrivania, che divano, che armadio, direi che l'unica soluzione sia questa. Almeno avrai un armadio più capiente. L'unico "neo" è che, se dovessi usare il divano, dovresti spostare necessariamente la scrivania e quindi sarebbe tutto un caos però ho letto che questo problema non si pone in quanto sarebbe una tantum.

#21
stavo quasi pensando di sostituirlo con poltrona letto..
e per i colori pareti?

io ensavo ad un ciclamino, forte..a quali pareti però?!

#22
caos ha scritto:stavo quasi pensando di sostituirlo con poltrona letto..
e per i colori pareti?

io ensavo ad un ciclamino, forte..a quali pareti però?!
Dipende da chi ospiti di solito; ora faccio un giro sul sito di Ikea (mi sembra che fossi orientata verso di loro).
La stanza quanto è grande? Che colori hai nel resto della casa? Vorresti usare colori legati all'appartamento oppure qualcosa di completamente diverso?

#25
divano no, parlano di 100cm e io su quella parete ne ho solo 170cm..
ciclamino intendevo qualcosa più verso il rosso, meno rosa..cerco anch'io..

#28
Secondo me sì in quanto in due ci si sta. Dipende sempre dall'uso della stanza nel senso che, se dev'essere versatile (quindi anche stanza per ospiti), direi che il divano sia più indicato. Se devi usarlo solo come studio e allora la poltrona con un tavolinetto va anche bene. Per quanto riguarda i colori ho trovato una tabella:

http://users.libero.it/luclep/itaint.htm

Se la stanza è piccola ti consiglierei di andare su qualcosa di meno "forte", ugualmente colorato ma un attimino più rilassante.

#29
la stanza come indicato nel primo post è 280 cm (parete finestra) x 318cm.

pensavo qualcosa di simile al ciliegia, tra il ciliegia e il lampone. una parete o due. il resto panna. con qualche adesivo..