La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per il soggiorno

#1
Salve a tutti, questo è il mio primo post e vorrei innanzitutto fare i complimenti per il sito e per il forum...ora veniamo a noi: tra qualche giorno entrerò nella mia nuova casa in affitto.. Attualmente le pareti sono tutte bianche e il pavimento è fatto con delle grosse mattonelle bianche... Io avevo intenzione di fare due pareti lunghe grigie e le due corte bianche... Per l arredamento prenderò un divano nero di pelle di ninfea e la parete attrezzata color marrone nero di ikea (in assoluto la scelta più economica) poi un tavolo sempre marrone scuro e stavo pensando di creare una specie di isola di parquet flottante nella zona divano-televisione!! Le domande che vi pongo sono: è carina come idea il grigio ed il bianco sulle pareti? Che ne pensate di una zona di parquet flottante? Di che colore lo potrei fare date le pareti grigie?
A breve cercherò di mettere qualche disegno delle mie idee per essere più preciso!!

#2
Che ne pensate di una zona di parquet flottante
C'è un motivo particolare per il quale usare questo tipo di pavimento?

#3
Perchè è una casa in affitto e perchè è un pavimento economico ma con un discreto effetto... Ma sono un inviperente quindi mi affido a voi!!! Un pò non mi convince l idea di farlo terminare in mezzo al salone voi che ne dite?

#4
......
Un pò non mi convince l idea di farlo terminare in mezzo al salone
INFATTI ! ! ! !
Assurdo!
Sarà anche d'effetto, ma come sistemi la differenza di livello tra il nuovo e l'esistente?
Con il solito profilo in alluminio?
Dai, no!!!!
Piuttosto usa tappeti!

#5
e se a quel punto mettessi il parquet su tutto il salone?
anche i tappeti sono una cosa che a me piace molto! la mia paura è che casa con il pavimento bianco rimanga comunque fredda!
per le pareti come idea pensate sia carina le due pareti più lunghe grigie e quelle più corte lasciarle bianche?
ho quasi finito una bozza con sweet home 3d così ve la posso far vedere e mi dite cosa ne pensate!
sto diventando matto ma soprattutto ho scoperto un mondo che mi piace da morire (anche se vale la solita regola dei money :-|)