La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
papas78 ha scritto: la cucina l'ho già ordinata ed è così come la vedete nel disegno: due pareti lineari frontali da 3,45 metri ciascuna. l'ho studiata così perchè in cucina voglio un tavolo perchè dove sono ora mangiamo sulla penisola con gli sgabelli e non ne posso più di stare scomoda.
:shock: :shock: ok, non avevo capito....e non pensi di poterci adattare quello che hai?
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#17
dove sono ora mangiamo sulla penisola con gli sgabelli e non ne posso più di stare scomoda.
Finalmente qualcuna che dice le cose esattamente come stanno!!!
Ahi .....la moda.... la moda....

#18
papas78 ha scritto: in cucina voglio un tavolo perchè dove sono ora mangiamo sulla penisola con gli sgabelli e non ne posso più di stare scomoda.
"92 minuti di applausi"! :lol: :lol:

Quello che proprio non mi convince (ma forse il "problema" è che ce l'hai già) è il divano ad angolo, che chiude l'ambiente e ti costringe ad una chicane per andare a vedere la TV... ci avrei visto molto molto meglio un divano normale ed una chaise longue di design all'altezza del muro diagonale
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#19
Olabarch ha scritto: Finalmente qualcuna che dice le cose esattamente come stanno!!!
Ahi .....la moda.... la moda....
Vedo che spesso la pensiamo in modo simile :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#20
Olabarch ha scritto:
dove sono ora mangiamo sulla penisola con gli sgabelli e non ne posso più di stare scomoda.
Finalmente qualcuna che dice le cose esattamente come stanno!!!
Ahi .....la moda.... la moda....
Ah ah ah...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#21
chojin ha scritto:
Olabarch ha scritto: Finalmente qualcuna che dice le cose esattamente come stanno!!!
Ahi .....la moda.... la moda....
Vedo che spesso la pensiamo in modo simile :lol:
ma parlate per dato di fatto (ce l'avete e vi ci trovate male) o per sensazione?!?!? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
No Sil, non ce l'ho e NON L'HO MAI PROPOSTA ! ! ! !
Per me la cucina è un posto dove mangiare in tranquillità, gustando i piatti, chiacchierando di come è andata la mattinata a scuola o al lavoro, della nuotata in piscina o del prossimo giro in barca; senza fretta. E soprattutto senza tele accesa!!!!
Ma sembra che oggi, visto che tutti, più o meno, abbiamo fretta, si debba pure stare scomodi a pranzo e cena.
Ma siamo nati per soffrire?????? :shock:
Ultima modifica di Olabarch il 24/05/10 11:26, modificato 1 volta in totale.

#23
Sil70 ha scritto:
chojin ha scritto:
Olabarch ha scritto: Finalmente qualcuna che dice le cose esattamente come stanno!!!
Ahi .....la moda.... la moda....
Vedo che spesso la pensiamo in modo simile :lol:
ma parlate per dato di fatto (ce l'avete e vi ci trovate male) o per sensazione?!?!? :roll: :roll:
Olabarch è un progettista, per cui direi proprio che parla per "dato di fatto". Io ho provato sgabelli e banconi solo come ospite... e li ho trovati carini, stilosi, intriganti... ma pensare di sostituire il buon vecchio tavolo e le buone vecchie sedie: no, proprio no. E io sono sopra il metro e ottanta... immagino per qualcuno altro un metro e sessanta...

poi, per carità, se qualcuno trova più comoda questa soluzione, niente da dire, è ovviamente tutto molto personale!! :D
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#24
Ola, Chojin...era pura curiosità!
questo perchè ho notato che chi non ce l'ha ha un atteggiamento diffidente!
io ce l'ho e mi ci trovo bene...per i pranzi/cene lunghe ed affollate ho comunque il tavolo normale (senza tele! 8) )....

Chojin...che intendi con il discorso sull'altezza!??! non ho capito se ci si possa trovare male chi è più alto o più basso... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
Manuela82 ha scritto:
papas78 ha scritto: la cucina l'ho già ordinata ed è così come la vedete nel disegno: due pareti lineari frontali da 3,45 metri ciascuna. l'ho studiata così perchè in cucina voglio un tavolo perchè dove sono ora mangiamo sulla penisola con gli sgabelli e non ne posso più di stare scomoda.
:shock: :shock: ok, non avevo capito....e non pensi di poterci adattare quello che hai?
scusa ma non ho capito cosa dovrei vedere di adattare......... :oops:

#26
Sil70 ha scritto: io ce l'ho e mi ci trovo bene...per i pranzi/cene lunghe ed affollate ho comunque il tavolo normale (senza tele! 8) )....
Come dicevo, è anche questione di scelte personali. Se tu hai questa soluzione e ti ci trovi bene, buon per te! :D
Io, come dici, sono diffidente. Non ho mai avuto questa soluzione in casa, ma provandola da amici non l'ho trovata comoda (O meglio, l'ho trovata più scomoda del tavolo e sedie)
Sil70 ha scritto: Chojin...che intendi con il discorso sull'altezza!??! non ho capito se ci si possa trovare male chi è più alto o più basso... :roll:


Credo sia più scomodo salire sugli sgabelli per chi non è molto altro...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#27
Olabarch è un progettista,
Daiiiii! Cosa c'entra?
Dipende da come si è cresciuti, dall'educazione ricevuta, dallo stile di vita dei genitori, dalle persone che si frequentano......
Io la cucina l'intendo così, ma ciascuno è libero di rendersi la vita un po' più scomoda!! :wink:
per i pranzi/cene lunghe ed affollate ho comunque il tavolo normale
Ecco la differenza!!!!!!! :)

#28
chojin ha scritto:
Sil70 ha scritto: io ce l'ho e mi ci trovo bene...per i pranzi/cene lunghe ed affollate ho comunque il tavolo normale (senza tele! 8) )....
Come dicevo, è anche questione di scelte personali. Se tu hai questa soluzione e ti ci trovi bene, buon per te! :D
Io, come dici, sono diffidente. Non ho mai avuto questa soluzione in casa, ma provandola da amici non l'ho trovata comoda (O meglio, l'ho trovata più scomoda del tavolo e sedie)
Sil70 ha scritto: Chojin...che intendi con il discorso sull'altezza!??! non ho capito se ci si possa trovare male chi è più alto o più basso... :roll:


Credo sia più scomodo salire sugli sgabelli per chi non è molto altro...
avendo gli sgabelli a Gas, non riscontro il problema! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#29
Olabarch ha scritto:
Olabarch è un progettista,
Daiiiii! Cosa c'entra?
Dipende da come si è cresciuti, dall'educazione ricevuta, dallo stile di vita dei genitori, dalle persone che si frequentano......
Io la cucina l'intendo così, ma ciascuno è libero di rendersi la vita un po' più scomoda!! :wink:
per i pranzi/cene lunghe ed affollate ho comunque il tavolo normale
Ecco la differenza!!!!!!! :)
Ola...non preoccuparti, ti faccio mangiare sul tavolo se passi a trovarmi! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#30
papas78 ha scritto: scusa ma non ho capito cosa dovrei vedere di adattare......... :oops:
..parlavo del tavolo... :? si stava discutendo di quello :lol: no??!!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine