La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori pareti aiutoo

#1
ciao a tutti
allora vi spiego la situazione
monolocale cucina stile zappalorto ante bianche antichizzate e muratura gialla spugnata porte e finestre bianche pavimento giallino chiarissimo mi rimangono 4 pareti dove ci sarà divano e tv considerate un bel quadrato...come faccio le pareti ?.nn so vorrei creare movimento...magari farne una dove metto la tv un po ruvida con stucco sollevato,o rivestita di pietra bianca?mmh poi giocare con i colori magari di gradazione diversa..ma che cmq si abbinino al giallo della cucina o mettere un poster boooo
helpppp

pensavo...

#2
se facessi la muratura della cucina di un gialloprimula e la zona giorna ke si collega con un lilla chiaro...che ne dite?magari una parete la faccio spazzolata o spugnata e le altre tinta unita lilla...???

#3
sinceramente se fai la muratura gialla le pareti le lascerei bianche,perchè non lasci la muratura bianca e ti sbizzarrisci con le pareti sarebbe più semplice :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

dimenticavoo

#5
considerate poi che ho una vernda che è il doppio della casa fortunatamente..e una lavanderia coperta sempre esterna..che non ho inserito nella piantina

Re: dunque..

#7
enattina ha scritto:la cucina di zappalorto da cui ho preso ispirazione è la savina quella con muratura gialla e ante bianche antiche rivestimento piastrellato bianco

questa è la piantina del mio mono mono mono locale :D

http://img203.ImageShack/img203/111/piantat.jpg
che simpatica questa casetta!!! :D
mi piace!!!
anche la cucina mi piace molto!!!

non so il divano come sarà, ma fare una parete color cioccolato ?

emmh

#9
si prenderò un divano letto...purtroppo non altro modo per fare l nanna..
io adoro il bianco intendo comprare tutto cio che riguarda i mobili bianchi..e arredare con i colori ...tipo divano bianco e cuscini di diverse tonalità del lilla
cucina ante bianche muratura gialla..poi se un giorno mi stanca cambio il colore della muratura e col bianco va bene tutto...questo è la mia idea...ma il dramma è...come unire le pareti della cucina con la sala del divano...colori chiari perkè è piccola e bassina...

#11
io vivevo in un monolocale di 24mq (on terrazzo di 25mq !)
ma si stava bene anche se era piccolo!
bisogna solo organizzare bene gli spazi e i colori e diventa vivibilissmo! :D

se vuoi stare sui colori chiari, e hai del giallo.. il lilla non lo vedo bene...
che dici del grigio perla ? (non ti dico arancione perchè a me non piace..)

#12
il riferimento alla superficie era perchè da noi per regolamento edilizio, un appartamento per una persona non può essere inferiore ai 28 mq.....

#13
Olabarch ha scritto:il riferimento alla superficie era perchè da noi per regolamento edilizio, un appartamento per una persona non può essere inferiore ai 28 mq.....

:lol: :lol:
beati voi!!! :lol: :lol:

e si..

#14
in realtà questo doveva essere un vano tecnico hihi o lavanderia....abbiamo costruito casa pet mio fratello e poi sopra la sua è uscita questa mini casetta...però la veranda è il triplo della casa..potrei kiuderla e allargarmi dopo..in piu come dicevo ho anche un 4 metri per 1,50 di lavanderia..diciamo ke nn avrò molto da pulire...il dramma è che essendo femminuccia ho mille cose hihihi ma ho sempre l'appoggio sotto casa delle cose ke nn uso..allora il lilla nn lo vedete bene...io mi sono ispirata su un sito ke univa i colori e diceva ke il lilla lega col giallo solo se unito al bianco...perchè se unito al nero diventa freddo.....altrimenti pensavo un verde acido?sotto vi ho messo il link dove ci sta..esempio verde acido...cucina zappalorto ke ho copiato hihi... :lol: la cappa l'ho cambiata e vi ho messo comè sarà ovviamente giallo spugnato..e un unione di giallo e lilla con un servizio di piatti nn ho trovatoaltro :roll:
http://img97.ImageShack/gal.php?g=te ... oto041.jpg

#15
Scusa eh, ma col nuovo piano casa, avresti la possibilità di chiudere con tutte le autorizzazioni la veranda o parte di essa. Perchè non approfittarne???? Riusciresti a vivere meglio anche tu! :wink: