La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
marybel ha scritto: Oddio scusate forse mi son fatta prendere dallo sconforto.
Il geometra ha diviso perchè gliel'ho chiesto espressamente io perchè non so se riusciro poi a prendere il tre llocali...
lui l'ha fatto e io nella mia ignoranza pensavo fosse fattibile...
Io vorrei solo che mi aiutaste a risdisporre il tutto..
grazie mille

Ciao
1- quoto capperugiola XD lo stavo per dire pure io XD e architeo: Se togli quel buco di cabina armadio e allinei un pò le pareti, ti ritrovi con un signor appartamento, con due belle aperture sul balcone, il bagno quasi all'ingresso, una bellissima stanza da letto e una zona giorno spaziosa.

2- :roll: riguardo le parti in grassetto...come pensava di presentare in comune questa geniale modifica??scusa ma tale domanda è d'obbligo!

3- non farti prendere dallo sconforto ;) se stiamo rispondendo è per darti una mano a capire cosa è meglio fare!!
Ultima modifica di Manuela82 il 28/05/10 10:23, modificato 1 volta in totale.
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#63
marybel ha scritto:Oddio scusate forse mi son fatta prendere dallo sconforto.
Il geometra ha diviso perchè gliel'ho chiesto espressamente io perchè non so se riusciro poi a prendere il tre llocali...
lui l'ha fatto e io nella mia ignoranza pensavo fosse fattibile...
Io vorrei solo che mi aiutaste a risdisporre il tutto..
grazie mille

Ciao
Le case si comprano e si vendono, non buttarti giù... :wink:
Considera che nei 7mq di cabina armadio ci dovrai mettere il vostro armadio, lo spazio che vi rimane potrebbe essere appena sufficiente per lettino e fasciatoio.
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#68
Secondo me ti conviene aspettare... :oops:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#69
allora, se ci sono le misure e se non vi turba un bagno cieco, io farei così, in questo modo se in futuro voleste ricavare la seconda stanza come in un disegno che abbiamo postato prima, dovreste avere comunque la luce, ma qui chiediamo conferma ai professionisti che prima me l'han cassata perchè io quelle cose non le so :oops: :lol: :lol: :lol:
Immagine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#70
procedo un passo alla volta se si potesse io sposterei la porta della camera sopra in modo da avere una parete lunga sfruttabile
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#71
capperugiola ha scritto:procedo un passo alla volta se si potesse io sposterei la porta della camera sopra in modo da avere una parete lunga sfruttabile
:shock: :lol: :lol: :lol: :lol: l'avevo pensata anche io :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#72
capperugiola ha scritto:procedo un passo alla volta se si potesse io sposterei la porta della camera sopra in modo da avere una parete lunga sfruttabile
Immagine
Si potrebbe anche spostare l'antibagno, così da poter fare armadiature e zona lavanderia.
Immagine
Magari con una bella porta filomuro della stessa tinta della parete
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

grazie..

#73
il bagno vorremmo lasciarlo li idem la cucina..per sfruttare gli attacchi...
mi piace l'idea del soggiorno regolare..che misure avrebbe..come potrei disporlo?
e l'antibagno piu grande mi piace :D

#74
Qui serve lo stato di fatto dell'immobile e capire come è la pianta catastale dell'appartamento. Se era un bilocale, quanto era grande la stanza da letto? Perchè altrimenti non si può ragionare su un eventuale allargamento; sarebbe ostacolato dal rapporto aeroilluminante che con quella finestrina non è che consenta grandi superfici, anzi, giusti 14 mq di stanza da letto..Se invece dalla pianta catastale risulta già una stanza grande, il rapporto aeroilluminante possiamo non considerarlo! Quindi come vedete non è la stessa cosa conoscere o non conoscere lo stato dei luoghi..
Non sporterei comunque il bagno e l'anti,però è carina l'idea di allargarlo
Architettura e Interior Design