La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Bello il primo, il Lord di Gallotti&Radice, anche se visto proprio nel WE passato in un negozio, non mi sembra renda moltissimo - vuoi perché il dettaglio delle zampe non è così visibile come in foto ma resta appunto solo un dettaglio, vuoi per il formato 'corto' da 186cm che paradossalmente penalizza i lati corti (non a caso esiste la versione Extralarge) - anzi mi è parso deludente in considerazione anche dell'esborso.. ma chiaro, choijn, il mio è un parere del tutto personale.. :wink:
Immagine
Immagine

#3
Scorrendo webmobili, un occhio ad altri 'signori' tavoli di cristallo, nella stessa fascia del Lord..:
bellissimo il Miles di Tonelli;
Immagine
Immagine
..ancora di Gallotti, il Raj 4, Raj Light e lo Yan..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi sempre della stessa casa di Cermenate, lo straordinario Zeiss di Nichetto, non solo in versione col piano tondo..:
Immagine
Immagine
Immagine
..poi l'ellisse dell' S-table di Lust per MDF..
Immagine
..e di Glas Italia, bello l'Oscar, il Mister e koohinoor..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..poi di Fiam, Accordo, di Ilaria Marelli, bello pure con lo 'scarto' del piano di vetro irregolare.., e poi Luxor, in vetro brunito.., poi l' Iceberg e lo Shinto, entrambi allungabili..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e ancora il Diamond della Urquiola per Molteni ed il Tender di Desalto, allungabile..
Immagine
Immagine
..ed infine, sforando il budget iniziale però, di Reflex il Tao 72 e di Horm, l'effetto luminoso proveniente dalle basi cave del Riddled Led di Holl.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 31/05/10 19:14, modificato 1 volta in totale.

#5
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bello pure l'Arc, il nuovo tavolo tondo od ellittico di Fosters+Partners, per Molteni, presentato al Salone recente.
La scheda:
..il segreto del tavolo è tutto nella base, un composito di cemento e fibre organiche, resistente ed elastica allo stesso tempo, impermeabile e colorata in massa in due colori, bianco e grigio. Leggero e fluido, Arc ha un piano in vetro temperato, rotondo del diametro di 130, 140 o 150cm, ed ellittico cm 200 x 130, in finitura extrachiaro..

#7
eh, caro Lot, il Miles di Tonelli è splendido... però è un po' troppo gransde per noi. E credo anche troppo caro
:lol: :lol:

Il nostro tavolo, per questioni di spazio, dovrà essere rettangolare, intorno ai 200 cm di lunghezza e non più largo di 90...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#8
chojin ha scritto:eh, caro Lot, il Miles di Tonelli è splendido... però è un po' troppo gransde per noi. E credo anche troppo caro
:lol: :lol:

Il nostro tavolo, per questioni di spazio, dovrà essere rettangolare, intorno ai 200 cm di lunghezza e non più largo di 90...

Immagine
Immagine
Guarda le misure del Miles, sarebbe papabile se sforiamo di 25cm, per la lunghezza (ma bisognerebbe sapere se si 'accorcia' anche la base)?..:
http://www.tonellidesign.com/ita/prodot ... 11&pag=437
Non così caro, dalla fascia costo:
http://tavoli.outletarredamento.it/P-36516-Mile ... voli-.html

#9
lot ha scritto:
Guarda le misure del Miles, sarebbe papabile se sforiamo di 25cm, per la lunghezza (ma bisognerebbe sapere se si 'accorcia' anche la base)?..:
http://www.tonellidesign.com/ita/prodot ... 11&pag=437
Non così caro, dalla fascia costo:
http://tavoli.outletarredamento.it/P-36516-Mile ... voli-.html
Guarda, per la lunghezza ero lì che facevo misurazioni con il metro alla mano e non lo so... 225 mi sembrano tantini... poi ci sarebbe da capire, in effetti, se si accorcia anche la base oppure no... in quest'ultimo caso perderebbe sicuramente d'eleganza...

Per il prezzo, bisognerebbe vedere anche le varie finiture e avere il prezzo di listino e quello che ti fa un rivenditore...

Infine ci vuole il consenso di Chiaretta :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#10
Secondo me se lo propongono a 225cm si accorcia la base e ne guadagna in proporzioni.. io, chiaramente se siete d'accordo, passerei a dare un'occhiata sul catalogo Tonelli del rivenditore per togliermi lo sfizio e vedere come rende nel fotografico che comunque esisterà e sapere il costo esatto.. :wink:

#12
Dai un occhio anche ai pezzi celebri di Scarpa per Simon/Ultrarazionale..:
http://www.simoncollezione.com/sm/doge.3sp
..tra cui bellissimi il Sarpi e Florian - con il piano di cristallo in varie fogge e dimensioni - e poi il Quatour, in cui la lavorazione della base pur analoga ai profilati in metallo dei precedenti, è stavolta lavorata in legno massello.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13
Qualche altro tavolo da citare ancora, come Monaco, Delta, Zeta, Vega , tutti di Cattelan.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#14
Immagine
Immagine
Immagine
Originali il Lens della b&b, design Urquiola (2003).. e l'Eiffel di Lissoni per Liv'it.. :roll:
Immagine
Immagine

#15
Di MDF, ancora:
Flow, Colors, Lim.. quest'ultimo, non può non ricordare il Less di Nouvel per Molteni, il capostipite del genere.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..straordinariamente esile, il Nuur di Arper, poi il Bordighera di Dominioni per Azucena e Lemm di Arflex.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine