Pagina 1 di 1

Domanda sulla libreria e le ante....

Inviato: 11/06/10 16:51
da pan
Vi faccio una domanda, magari qualcuno qui ha le idee più chiare rispetto alle mie.

Se io avessi una libreria Besta, Ikea, secondo voi sarebbe fattibile prendere delle ante di un'altra azienda da attaccarci, invece di quelle previste da Ikea??
Per intenderci, questa una combinazione di Besta
Immagine
Ma come ante laccate hanno solo colori bianco, nero rosso e grigio.

Io vorrei invece ottenere una cosa del genere
Immagine
con ante color corda e tortora, che avrei trovato in internet, stesse misure di quelle Ikea, ma non so.....

Che dite???

Inviato: 15/06/10 20:18
da pan
Mi sono sono risolta da sola :lol:
Se pò fà! :wink:
In teoria...vi dirò nella pratica.... 8)

Inviato: 16/06/10 12:40
da zagial
Ma come fai' Ordini solo el ante dal mobiliere?
Facci sapere!! :)

Inviato: 16/06/10 13:01
da pan
Si!
Cioè...un cassettone per la TV, laccato corda, e le ante per la libreria.
La misura è identica a quelle di Ikea, il tizio del negozio mi ha detto che se anche i fori cerniere anta e libreria non dovessero coincidere (e al 90% potrebbero coincidere) basta fare 4 forellini sulla libreria.
Adesso vedo comunque. Ci siam scambiati un sacco di mail, ho esposto loro il problema e abbiam visto un pò se e come la cosa sarebbe stata fattibile.
Il problema sarebbe sulle ante di dimensioni diverse da quelle Ikea, perchè altrimenti si sarebbero dovute spostare anbche le cerniere, e qeullo ovvamente non era fattibile. Avrebbero potuto fornirmi dei pannelli da far forare noi da un esperto, per metter le cerniere, ma con le ante uguali uguali la cosa sembra più fattibile.

Adesso espongo tutto anche all'ignaro marito :lol: e vedo che mi dice lui :lol:

Inviato: 16/06/10 16:44
da chiaretta
magari, controlla quanto peso possono reggere le librerie ikea (ossia, verifica quanto pesano le ante ikea e controlla se le antine di chiusura che prenderesti tu pesano di più...). Un conto è se ti si imbarca il ripiano, altro se si squaderna la struttura..

Attendiamo di vedere il risultato! :D

Inviato: 16/06/10 18:34
da pan
mmmm...ecco vedi..al peso delle ante non avevo pensato....mannaggia....
Diciamo che per far una cosa fatta bene dovrei ordinare una sola anta e vedere la differenza con quelle Ikea,anche in termini di peso....certo butterei i soldi della spedizione....ma forse meglio perder quelli che squadrare tutta la libreria :lol:

Vi dirò :roll:
anche se faremo con calma, visto che ancora devono metterci i serramenti e imbiancare....poi inizierà il trasloco e se soppravviveremo, penserò alle ante 8) :lol:

Inviato: 16/06/10 21:53
da chiaretta
pan ha scritto: Vi dirò :roll:
anche se faremo con calma, visto che ancora devono metterci i serramenti e imbiancare....poi inizierà il trasloco e se soppravviveremo, penserò alle ante 8) :lol:
mi sembra la cosa migliore :D
verifica quanto ti costerebbe far fare ante e cerniere da un falegname perchè stiano su... magari non ti chiede molto (non credo sia un lavoro impegnativo) e così compenseresti con le spese di spedizione e avresti una cosa fatta su misura ;)

Re: Domanda sulla libreria e le ante....

Inviato: 07/01/15 12:46
da chiaras
Ciao
scusa se mi intrometto ma hai caricato una versione di Besta Ikea con la scala per la libreria. Dove lo hai trovato??? Sto cercando esattamente una libreria con scala così ma su ikea nn ho trovato nulla. Puoi aiutarmi?