La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Colori mobile soggiorno! ;)

#1
Salve,
mi sono appena registrato, faccio subito i complimenti x il sito e il forum.. li trovo di grande interesse!!

Avrei bisogno dei vostri consigli sulla colorazione degli elementi del mobile del soggiorno.. il modello è il "FULL" visto da Aiazzone in offerta..
Immagine
Si possono scegliere i colori delle parti frontali e della struttura...
allora.. visto e considerato che non riesco a far cambiare idea alla mia ragazza per quanto riguarda il colore di quella parete.. che + o - verrebbe come in foto.. (l'effetto è il Marco Polo della San marco)..

dovremmo scegliere una combinazione cromatica che rimanga ideale al conesto :roll:
avevo pensato magari che la fantasia dei frontali dei pensili in alto..potesse essere diversa da quelli in basso..no? oppure meglio un colore unico?

AIUTATEMI! :oops:

PS: il pavimento è leggermante + chiaro ed è posato in obliquo,
e il tappeto di che colore?

Vi ringrazio in anticipo x la disponibilità.. a presto caricherò le altre foto.. ;)
*** Why Be Normal!? ***

#3
Ma solo laccato? No, perché io con il colore della parete ci vedrei bene un'essenza chiara (rovere, noce)...

Altrimenti un colore laccato ma sempre sui toni molto neutri (tipo tortora o corda)...

Altrimenti, con il bianco non sbagli!!

Quel rosso del disegno, per esempio, mi fa un po' troppo effetto "mobile di barbie"... :D
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: Consiglio Colori mobile soggiorno! ;)

#4
FLASHPOINT ha scritto:Salve,
mi sono appena registrato, faccio subito i complimenti x il sito e il forum.. li trovo di grande interesse!!

Avrei bisogno dei vostri consigli sulla colorazione degli elementi del mobile del soggiorno.. il modello è il "FULL" visto da Aiazzone in offerta..
Immagine
Si possono scegliere i colori delle parti frontali e della struttura...
allora.. visto e considerato che non riesco a far cambiare idea alla mia ragazza per quanto riguarda il colore di quella parete.. che + o - verrebbe come in foto.. (l'effetto è il Marco Polo della San marco)..

dovremmo scegliere una combinazione cromatica che rimanga ideale al conesto :roll:
avevo pensato magari che la fantasia dei frontali dei pensili in alto..potesse essere diversa da quelli in basso..no? oppure meglio un colore unico?

AIUTATEMI! :oops:

PS: il pavimento è leggermante + chiaro ed è posato in obliquo,
e il tappeto di che colore?

Vi ringrazio in anticipo x la disponibilità.. a presto caricherò le altre foto.. ;)
Asoltamente total white per il mobile, il colore della parete è già particolare da solo: nn ha bisogno di rinforzi! Magari invece per il tappeto potresti osare una fantasia che, in qualche zona del tappeto, richiami il colore della parete...che dici?

#5
Anche io ci vedrei benissimo il bianco, con la parete di quel colore e il grigio a terra!
Poi un bel tappeto che magari riprenda un pò tutti i colori presenti (grigio, bianco, lilla) oppure decisamente virante verso il colore della parete.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Grazie a tutti..
Infatti abbiamo optato per il bianco laccato.. la parete risalta già di suo..
per il tappeto ..bho.. vedremo..

Se non vi dispiace avrei ancora bisogno del vostro aiuto.. sempre x il soggiorno.. x quanto riguarda l'illuminazione del controsoffitto...

se volete fare un saltino nella sezione Illuminazione ho creato un topic...

Vi ringrazio. ;)
*** Why Be Normal!? ***