La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta pc a scomparsa per il soggiorno. Qualche suggerimento?

#1
Ciao a tutti,
sto cercando un mobile porta-pc "a scomparsa" da posizionare in soggiorno e che non costi una grossa cifra. L'ideale sarebbe avere un mobile-libreria alto, con alcuni vani a giorno nei quali collocare i libri e con una parte centrale coperta dalle ante, nella quale piazzare il pc e le attrezzature annesse. Ho letto un topic su questo argomento sul forum, datato però all'anno 2007. Mi potete suggerire qualche soluzione più recente? Ho cercato sul sito di doimo cityline ma non ho capito quale dei brand produca questa soluzione o altre compatibili con la mia esigenza.
Grazie!

#3
ciao zagial, credo che potrebbe adattarsi solo la prima soluzione, ma purtroppo il mio arredamento è moderno e credo stonerebbe. grazie comunque per il suggerimento.

#6
li avevamo visti ma abbiamo bisogno di attrezzare una postazione più capiente perché nel nostro caso ci sono anche case e stampante. stiamo pensando di adattare un besta con ante scorrevoli, sperando che un bravo addetto ikea ci supporti nella fase creativa!!!

#7
scusa ma il case lo levi...e infili i pezzi nel pensile...

x me il BESTA è un pò grandino (anche perchè con ante scorrevoli devi mettere almeno il modulo da 120 con un'anta sola)... se poi vuoi sistemare dentro altre cose ok..

ma solo x il pc x me è grandino :)

le soluzioni postate da zagial sono belle e al posto del portatile ci infili senza fatica un fisso (monitor incluso).... MA non me le da disponibili in tutti i negozi ikea (a Bologna ne in svizzera x esempio mai visto) :? :? uff era pure bello!!!

OOO.. caxx non è che con CASE intendevi CASSE?? se si hai le 5.1 o semplici casse?...

posta una foto della tua postazione attuale così si capiscono gli ingombri.. se hai una stampante laser a colori multifunzione è un conto.. se hai una deskjet normale...è un'altro:D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

Re: Porta pc a scomparsa per il soggiorno. Qualche suggerime

#9
Ciao 19094 , anch'io ho lo stesso problemo, tra la'ltro la postazone pc, serve al mio compagno, che vuole sistemare il fisso e che è molto disordinato, peratanto sto cercando qualcosa che si chiude, poichè in soggiorno non mi va di lasciare le sue carte e i libri esposti....non è per niente semplice...

Avevamo pensato a questa:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40146171

ma non gli va bene....

Oppure a besta, ma il piano estraibile è solo da 60 cm...uffa!
Quanto ai commessi ikea, non ti daranno mai delle dritte per cambiare la struttura di un mobile, non lo possono fare per questioni di sicurezza...

Non ti voglio scoraggiare, ma queste sono le difficoltà che sto incontrando io....se trovo qualcosa ti faccio sapere, se tu, gentilmente, fai lo stesso, te ne sarei grata!!!!

Re: Porta pc a scomparsa per il soggiorno. Qualche suggerime

#11
19094 ha scritto:cara, abbiamo pensato di riadattare il sjovik di ikea (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80157134), che in effetti è profondo solo 42. al momento mi marito ci ha solo piazzato il pc all'interno e nn ha ancora fatto nessuna modifica per far passare i vari cavi, ma la speranza è che i cassetti possano tornare utili per la tastiera. ti farò sapere sui successivi sviluppi.
Molto, molto carino...se hai un marito che ci sa fa fare con il bricolage, non dovrebbe essere difficile!

Allora aspetto ulteriori sviluppi, eh! :wink:

Grazie per le info!

Re: Porta pc a scomparsa per il soggiorno. Qualche suggerime

#13
frozenlady ha scritto:bella soluzione!
io penso che farò la stessa cosa con il Norrsten (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80135665)...
a me servirà per il portatile, credo che al posto dei cassetti inserirò una mensola estraibile, o qualcosa del genere 8) anche se l'idea delle antine in sempre in mezzo alle scatole mi lascia qualche dubbio
Io ho il Norrsten come moble buffet, però secondo me può andare bene se la usi come postazione pc, diciamo da usare non fequentemente, ma se la usi assiduamente forse è scomodo, poichè ha, non some chiamarla, la divisione fra le due ante....

Re: Porta pc a scomparsa per il soggiorno. Qualche suggerime

#15
frozenlady ha scritto:nel senso che internamente a metà c'è una "barra"?
Si, è quella portante che regge le mensole e il cassetto e i push per chiudere le ante!
Ho misurato il ripiano singolo, 67 cm esatti!Mentre il cassetto estraibile è 62,5 cm!
Considera che una tastiera è al max 45 cm, quindi ci entra, ma se poi hai bisogno di poggiare i gomiti....

Comunque, visto che io ne ho uno in casa, se hai bisogno di prove dal vivo, fammi sapere!!! :wink: