La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piantina BILOCALE DI MIA COGNATA

#1
Ragazzi mia cognata ha comprato un bilocale di 38mq (lo so è microscopico)

Per ora ha comprato Letto Fluttua della Lago, tavolo della Knoll (quello bianco)
e sedie Kartell

Per la cucina andrà un pò a risparmio (avete notato la metratura della cucina mi sembra sia 180cm :shock: , e pensava a Prodomo, modello Kreativa, oppure Tekna o Etnika o Lalla.

Sapete darmi qualche idea per sfruttare alla meglio i piccoli spazi

ecco la piantina
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
sam spero abbia preso un letto a 1 piazza e mezzo perchè una camera con quelle misure con un letto matrimoniale non ci si rigira! :shock:
e credimi.. so di quello che parlo.. visto che la mia è 280x430 cm e ci sta solo letto, comodini ed armadio.. ed avanza poco come spazio.. :roll:

anche la cucina lunga 180.. nei 180 sarà escluso il frigo spero.. altrimenti non entra nemmeno il lavello ed i fuochi.
dato che lavello minimo 60.. fuochi 60... frigo 60. già pienati i 180 cm. :shock:

di solito le cucine base partono da 255 cm.. :roll:

può mettere sicuramente il tavolo perpendicolare alla cucina..
davanti alla porta di camera per intenderci..
dietro la porta di ingresso c'è una bella parete libera dove mettere libreria e mobile tv.

però non sappiamo dove è per esempio l'antenna del televisore per decidere dove mettere il divanetto..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
Scusa Sam dalla piantina riesco a vedere in fondo il bagno e accanto la camera da letto con porta finestra sul balcone, un disimpegno davanti al bagno e l'ingresso salone su cui si apre la porta d'ingresso. La parte in fondo al balcone accanto alla camera che cos'è? Ha intenzione solo di arredarla o anche di modificarla?
B1
Sweet home

#6
Verderia ha scritto:
conniecat ha scritto:La parte in fondo al balcone accanto alla camera che cos'è?
La caldaia forse? :roll:
il simbolo è quello per i cavedi per il passaggio di impianti.. credo anche io che sia la caldaia. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
Che bello siete state subito reattive, mi sento quasi emozionata a riparlare di arredamento dopo tanto.

Con ordine, sì Conni è la caldaia quella in fondo al balcone.

Poi tenete presente non sarà la casa della vita, per ora è la casa del w.e. va giù il venerdì e torna la domenica, poi in futuro quando comprerà cosa con un ipotetico fidanzato l'affitterà.

In effetti Lore, sono misure più da monolocale che da bilocale, mi diceva che la camera è catalogata come "archivio/sgabuzzino"
Il letto credo che sia più stretto di un normale matrimoniale, vedendo le foto del fluttia non ha per niente cornice, quindi credo sia più ridotto.

Nei 180 contava di farci stare pure il frigo e ovviamente le ho consigliato pensili a tutt'altezza, secondo voi non si riesce a fare un mini - angolo ?

L'antenna direi che è subito a dx della porta di ingresso, per intenderci dalla parte opposta della camera.

Verderia CHIAMATEMI SHINING :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8
In camera con un letto matrimoniale, credo che non si possa aprire neanche la porta del terrazzino...forse conviene togliere l'armadio,magari qualcosa a profondità ridotta, e sfruttare magari lo spazio nell'antibagno.
Mi viene in mente solo questo :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#9
doris ha scritto:In camera con un letto matrimoniale, credo che non si possa aprire neanche la porta del terrazzino...forse conviene togliere l'armadio,magari qualcosa a profondità ridotta, e sfruttare magari lo spazio nell'antibagno.
Mi viene in mente solo questo :?
Non conosci mia cognata...l'armadio non si tocca, anche solo 2 ante ma ci deve essere :-)

Ma secondo voi si può mettere un congelatorino in terrazza e mettero un frigotavolo in cucina?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10
allora:

vediamo: cucina ad L.. con l'altro lato dalla parte opposta alla porta del disimpegno.. tavolo spostato verso il lato del balcone..

libreria/mobile tv dietro la porta..
divanetto accanto al radiatore sotto alla portafi.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
Nell'antibagno potrebbe chiudere quella profondità di 63 con un armadio a muro potrebbe essere molto comodo io ne ho ricavato uno così e da una parte è scarpiera e dall'altra potrebbe comunque fare da contenitivo.
La cucina mi sembra un po' sacrificata contando che come diceva Lore 60 per i fuochi, 60 per il lavello, 60 per il frigo sono già 180 ma non so se in questi 60 sono ricompresi anche i fianchi. Forse il mini angolo riesci dipende dalla versatilità della cucina.
B1
Sweet home

#12
forse con un letto da 1.40 risolve :wink:
è la piazza e mezza ikea. io ci dormo da 10 anni quasi e anche ora che siamo in due stiamo comodi
i comodini non li metterei neppure al max uno.
tavolo console e divanino due posti immagino?

qual è la parete con gli attacchi della cucina?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
Cerise la parete della cucina è quella alla sx della porta di ingresso prima del bagno.

Per il divano credo di sì non di più le ho suggerito divano letto può fare comodo se si ferma qualche amica.

Lore la cucina la pensavo anche io così a L enche se appunto una mini L visto che la parte corta credo sia 80cm ma almeno recupera un pò di piano.

E pensavo di farle lasciare uno spazio in un pensile per inserirci il microonde, visto che le sarà utile per scongelare i sughetti di mia suocera (dei quali usufruisco pure io)

Interessante l'armadio a muro nel disimpegno ma ci starà?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#14
visto che è la casa dei w-end, un mini-frigo da incassare nella base della cucina potrebbe bastare? in questo modo avrebbe almeno quei 60 cm di piano di lavoro disponibile...
"A clean house is the sign of a wasted life"

#15
samantha.l ha scritto:Cerise la parete della cucina è quella alla sx della porta di ingresso prima del bagno.

Per il divano credo di sì non di più le ho suggerito divano letto può fare comodo se si ferma qualche amica.

Lore la cucina la pensavo anche io così a L enche se appunto una mini L visto che la parte corta credo sia 80cm ma almeno recupera un pò di piano.

E pensavo di farle lasciare uno spazio in un pensile per inserirci il microonde, visto che le sarà utile per scongelare i sughetti di mia suocera (dei quali usufruisco pure io)

Interessante l'armadio a muro nel disimpegno ma ci starà?
si si ci sta..
è la base della progettazione di un bilocale standard il disimpegno fatto così. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3