La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help dai possessori del Nori/Sushi

#1
Sto cambiando l'arredamento del soggiorno (mobile contenitore noce + ante crema laccate, divano crema)..Come tavolo mi è stato proposto il Nori o Sushi, che non conoscevo e dei quali mi sono innamorata, abbinato alle sedie Pikaia bordeaux (meravigliose!)....L'idea era quella di prendere il tavolo con le gambe in alluminio e il ripiano in vetro opaco...il venditore aveva in esposizione quello nero, ma io preferirei il vetro standard, visto che l'ambiente è piccolo e non tanto luminoso...Ho visto però delle foto che mi hanno fatto venire dei dubbi perchè mi sembra che il colore del vetro in questi tavoli viri un po' troppo sul "verde"...qualcuno che ce l'ha può darmi la sua opinione?? Consigli su eventuali alternative sul colore del ripiano??

Re: Help dai possessori del Nori/Sushi

#2
ellis73 ha scritto:Sto cambiando l'arredamento del soggiorno (mobile contenitore noce + ante crema laccate, divano crema)..Come tavolo mi è stato proposto il Nori o Sushi, che non conoscevo e dei quali mi sono innamorata, abbinato alle sedie Pikaia bordeaux (meravigliose!)....L'idea era quella di prendere il tavolo con le gambe in alluminio e il ripiano in vetro opaco...il venditore aveva in esposizione quello nero, ma io preferirei il vetro standard, visto che l'ambiente è piccolo e non tanto luminoso...Ho visto però delle foto che mi hanno fatto venire dei dubbi perchè mi sembra che il colore del vetro in questi tavoli viri un po' troppo sul "verde"...qualcuno che ce l'ha può darmi la sua opinione?? Consigli su eventuali alternative sul colore del ripiano??
il vetro oltre i 10mm anche se extrachiaro è verdino azzurrognolo e quindi altera il colore della laccatura sottostante... sul nero puoi mettere anche vetro normale, sul bianco è d'obbligo l'extrachiaro ma comunque non si avrà mai un bianco latte ma un bianco freddo.
Detto questo io trovo i vetri laccati opachi letteralmente inaccettabili in particolare sui colori scuri: si vede lo sporco a miglia e la pulizia alona tutta la superficie grattuggiando lo straccio: diventano letteralmente impulibili.... il nori ed il sushi sono famosi però per lo stratificato...non piace?

#3
Grazie per la spiegazione :D! Non è che lo stratificato non mi piaccia, è che non saprei che colore scegliere considerato che il soggiorno è piccolino e quindi sarebbe bene scegliere qualcosa di chiaro e che i mobili sono noce+crema e il divano crema, per cui la scelta del vetro mi sembrava quella più ovvia (tieni conto che comunque si tratta di un tavolo che verrà usato solo per cene con amici e non ci sono bambini, quindi il problema pulizia è più semplice)...

#6
ellis73 ha scritto:Trasparente no perchè odio le prolunghe laterali a vista :( (il tavolo deve essere allungabile)....

pur iooooo :shock: :wink:

#7
ellis73 ha scritto:Grazie per la spiegazione :D! Non è che lo stratificato non mi piaccia, è che non saprei che colore scegliere considerato che il soggiorno è piccolino
ero in una fiera: tavolo vetro nero. appoggi la mano resta la ditata... 8 ore dopo ho deciso che il tavolo in vetro non fosse per me.

#8
:lol: ...Io ho già un tavolo in vetro, ma trasparente...è vero che è "delicato" e si sporca facilmente, però è anche vero che lo uso poco (ho il tavolo in cucina e quello in soggiorno lo uso per cene tra amici)....

#9
ellis73 ha scritto::lol: ...Io ho già un tavolo in vetro, ma trasparente...è vero che è "delicato" e si sporca facilmente, però è anche vero che lo uso poco (ho il tavolo in cucina e quello in soggiorno lo uso per cene tra amici)....
si ma una supeficie che la tocchi e rimane ingrassata... sinceramente... o ti rassegni e lo tieni pieno di ditate o comprare un tavolo per guardarlo e basta non mi sembra una grande idea... in ogni caso valuta con attenzione il vetro laccato opaco perchè quando dico che non è facile da pulire è perchè ho provato... non portarlo a casa prima di averci appoggiato i gomiti e provato con straccetto e vetril a togliere la traccia di grasso.