La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come arredare questo open space?

#1
Salve a tutti.
Leggiamo questo forum da diverso tempo e "finalmente" abbiamo disperatamente bisogno del vostro aiuto.
Questo è il nostro open space nel quale dobbiamo inserire la zona giorno.
Tenete presente che la parte inferiore del disegno (in pratica tutto ciò che si trova a destra della scala) è mansardata con un'altezza minima di 1.90
La casa è ancora in costruzione quindi gli allacci per la cucina li possiamo ancora scegliere.
Grazie a chi ci darà un aiuto.
Immagine

#2
Comlimenti per l'ambiente, mi sembra bello enorme, quindi vi potete sbizzarrire!!

Io in linea di massima direi comunque così...
Immagine
La cucina la metterei nella parte con il soffitto più basso...

E poi, le aperture sono finestre o porte finestre? Che misure hanno?

Se tu avessi anche delle misure più precise di tutte le porzioni di muro... :wink:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#3
zagial ha scritto:Comlimenti per l'ambiente, mi sembra bello enorme, quindi vi potete sbizzarrire!!
grazie. la soluzione che ci proponi è molto interessante, anche se ci avevano consigliato di evitare la cucina in mansarda, a causa del fatto che potrebbe diventare eccessivamente calda in estate.
zagial ha scritto:E poi, le aperture sono finestre o porte finestre? Che misure hanno?
dove c'è il balcone largo due metri, verrà una vetrata grande.
dall'altra parte invece ci sarà una porta finestra.

#4
dimenticavo...
zagial ha scritto:Se tu avessi anche delle misure più precise di tutte le porzioni di muro... :wink:
la parete della stanza grande è 4.95

mentre quella dell'altra stanza 4 m.
Grazie.

#5
In cucina e studio sempre porte finestre?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#6
zagial ha scritto:In cucina e studio sempre porte finestre?
in cucina (o meglio, a destra rispetto all'ingresso) c'è la portafinestra, nello studio invece finestra.

#7
Posso sapere l'orientamento del fabbricato, da quale finestra-porta vedi sorgere il sole. prima di fare qualsiasi ipotesi di arredamento è bene tener conto di questo per sfruttare al meglio la luce solare senza che diventi un fastidioso ospite da lasciare fuori casa.

#8
whiteM ha scritto:Posso sapere l'orientamento del fabbricato, da quale finestra-porta vedi sorgere il sole. prima di fare qualsiasi ipotesi di arredamento è bene tener conto di questo per sfruttare al meglio la luce solare senza che diventi un fastidioso ospite da lasciare fuori casa.
il sole sorge sulla parte destra della casa (praticamente dove c'è la zona notte) e tramonta dove c'è la stanza in alto a sinistra (quella dove verrà la vetrata grande)