La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo e sedie zona giorno...aiutate anche me? (con foto!)

#1
Dopo 2 anni di arredo provvisorio è venuto il momento di decidere finalmente la zona pranzo... vi metto subito il link dell'album così date un'occhiata ;)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... i.html#p11 (pw: beatrice)

Nella parete dove ora c'è solo il quadro metteremo quasi sicuramente un comò classico... per il resto le idee sono ancora piuttosto confuse :lol:

Il tavolo lo usiamo tutti i giorni quindi oltre a dare un bell'impatto estetico (è la prima cosa che si vede appena si entra!) deve essere anche pratico... per questo pensavo al vetro :lol: alla fine per quanto si sporchi facilmente altrettanto velocemente si pulisce... il legno laccato mi dà l'impressione che si righi subito :? Come colore restiamo amanti del bianco...il vetro nero poi mi sembra un vero suicidio (va bene che si pulisce subito ma non posso stare tutto il giorno con lo straccetto in mano! 8))
Altra condizione essenziale: che sia allungabile e le gambe restino esterne!
(Preferiremmo scegliere prodotti Domitalia o Calligaris dato che abbiamo buoni sconti!)

Per ora mi piace il mod. Fashion di Domitalia, non saprei se è meglio da 140 o 160 (+ 50 di allunga)
Immagine
Immagine
[/img]

E le sedie?? Escludo pelle e tessuto perchè mi sembrano troppo delicate... amo pazzamente quelle in policarbonato ma ho letto i vostri pareri e mi sembra che tutti siate d'accordo sul fatto che si rigano subito quindi a malincuore escludiamo anche quelle :cry:

Mi piacerebbe rimanere su una linea leggera con struttura in metallo lucido che riprenda il lampadario... il colpo di fulmine dell'ultimo minuto è per le Pod di Calligaris che mi sembrano comode pratiche e leggere, (mi piace il contrasto tra la forma lineare e spigolosa del tavolo con le linee morbide e stondate delle sedie):
Immagine
Però mi piacciono anche le Echo di Domitalia...
Immagine
D'istinto preferirei la struttura come le Pod, mi sembrano più pratiche da spostare se sotto c'è un tappeto... è vero?

Per ora direi che basta così... aspetto qualche vostro consiglio, non solo estetico ma anche pratico ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2
molto carine queste pod! ma in che materiale sono?
Perchè viste in questa foto sembrano fatte di retina, ma non penso...

#4
allora non so...forse le vedrei meglio x esterni.
Sono carine, ma nel tuo soggiorno vedrei meglio qualcos'altro.
Forse le ultime che hai postato...

#5
p.s. io ho le Victoria ghost della Kartell e 2 bambine piccole, oltretutto le usiamo tutti i giorni x i pasti perchè sono le uniche sedie che abbiamo.
Beh, le ditate indubbiamente si vedono, ma di righe onestamente non ne ho.

#6
Bellissimissime :D
Ma davvero non sono rigate? Cerniere, bottoncini delle tasche dei jeans, cinture... le hanno lasciate immacolate? Che colore le avete?
Perchè le sedie in policarbonato sono davvero il mio sogno (di jndiano non lo so ancora :lol:)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Tavolo e sedie zona giorno...aiutate anche me? (con foto

#7
Jndiana ha scritto:Dopo 2 anni di arredo provvisorio è venuto il momento di decidere finalmente la zona pranzo... vi metto subito il link dell'album così date un'occhiata ;)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... i.html#p11 (pw: beatrice)

Nella parete dove ora c'è solo il quadro metteremo quasi sicuramente un comò classico... per il resto le idee sono ancora piuttosto confuse :lol:

Il tavolo lo usiamo tutti i giorni quindi oltre a dare un bell'impatto estetico (è la prima cosa che si vede appena si entra!) deve essere anche pratico... per questo pensavo al vetro :lol: alla fine per quanto si sporchi facilmente altrettanto velocemente si pulisce... il legno laccato mi dà l'impressione che si righi subito :? Come colore restiamo amanti del bianco...il vetro nero poi mi sembra un vero suicidio (va bene che si pulisce subito ma non posso stare tutto il giorno con lo straccetto in mano! 8))
Altra condizione essenziale: che sia allungabile e le gambe restino esterne!
(Preferiremmo scegliere prodotti Domitalia o Calligaris dato che abbiamo buoni sconti!)

Per ora mi piace il mod. Fashion di Domitalia, non saprei se è meglio da 140 o 160 (+ 50 di allunga)
Immagine
Immagine
[/img]

E le sedie?? Escludo pelle e tessuto perchè mi sembrano troppo delicate... amo pazzamente quelle in policarbonato ma ho letto i vostri pareri e mi sembra che tutti siate d'accordo sul fatto che si rigano subito quindi a malincuore escludiamo anche quelle :cry:

Mi piacerebbe rimanere su una linea leggera con struttura in metallo lucido che riprenda il lampadario... il colpo di fulmine dell'ultimo minuto è per le Pod di Calligaris che mi sembrano comode pratiche e leggere, (mi piace il contrasto tra la forma lineare e spigolosa del tavolo con le linee morbide e stondate delle sedie):
Immagine
Però mi piacciono anche le Echo di Domitalia...
Immagine
D'istinto preferirei la struttura come le Pod, mi sembrano più pratiche da spostare se sotto c'è un tappeto... è vero?

Per ora direi che basta così... aspetto qualche vostro consiglio, non solo estetico ma anche pratico ;)
ciao. sono anche il nelle tue solite condizioni... sto cercando un tavolo uguale... struttura bianca oppure wenghè e piano in vetro bianco oppure nero... insomma il gioco del contrasto...

avevo visto pure il questo modello e mi piace molto... Misure perfette ed è pure allungabile....

Prezzo???

C.

Re: Tavolo e sedie zona giorno...aiutate anche me? (con foto

#9
Terebw ha scritto:Ciao Jndiana. Ottima scelta, quel tavolo è favoloso! Io l'ho acquistato pochi mesi fa e mi trovo benissimo. Ho preso quello da 140 bianco e l'ho pagato circa 1.200€. Quello in tinta wengè ricordo che costava un pò meno.

Le sedie nella foto sono belle, ma io l'ho abbinato con il modello Crystal.
Ciao Tere :D
Anche noi ci stiamo convincendo sempre più su quel tavolo, proprio nella misura 140! E quindi preparati che adesso ti tartasso un pochino! :lol:

Con l'allunga viene 190 giusto? le gambe del tavolo rimangono esterne?
Quante persone stanno a tavola quando è nella dimensione massima? (i pranzi con tutta la parentela li lascio a mamma e suocera ma non si sa mai ;))
Il piano è in vetro vero? ma non risulta un po' verdino rispetto alle gambe bianche?

Le sedie crystal piacciono molto anche a me... tu in che colore le hai prese?

PS. non è che hai qualche foto? ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#10
Jndiana ha scritto:Bellissimissime :D
Ma davvero non sono rigate? Cerniere, bottoncini delle tasche dei jeans, cinture... le hanno lasciate immacolate? Che colore le avete?
Perchè le sedie in policarbonato sono davvero il mio sogno (di jndiano non lo so ancora :lol:)
Scusa il ritardo! Noi le abbiamo trasparenti e davvero no, di graffi significativi non ne hanno, solo quelli normali dovuti all'usura, ma non si notano. A me continuano a piacere! :D

#11
kiwina ha scritto: Scusa il ritardo! Noi le abbiamo trasparenti e davvero no, di graffi significativi non ne hanno, solo quelli normali dovuti all'usura, ma non si notano. A me continuano a piacere! :D
Grazie Kiwina :wink: :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine