La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto parete soggiorno..Pianca, Presotto o Former?

#1
Ciao a tutti!

Ho in mano tre preventivi: lunghezza sui metri 3.20

PRESOTTO: questa è la composizione: http://www.presottoitalia.it/writable/p ... ermark.jpg

Basi in Rovere grigio, due elementi pensili in legno inciso bianco opaco con scocche in laccato opaco bianco e un elemento in pietra Black Slate con scocca rovere grigio. COSTO EURO 3700

PIANCA: composizione PEOPLE : la base composta da una panca rovere grigio e da un elemento di 4 cassettoni laccato bianco lucido - la base è quella in foto http://www.pianca.it/prodotti/immagini/ ... nitori.jpg
Due elementi pensili in rovere grigio e un elemento in laccato bianco lucido, composti come quelli di Presotto COSTO euro 2000

FORMER:http://www.former.it/2010/107_plinto_240.pdf

Pensile cristallo laccato bianco, panca in laccato bianco lucido e pannello boiserie in noce canaletto naturale COSTO EURO 4500


quale scegliere? la differenza di costo tra le tre aziende è gisutificata da una reale differenza di qualità? ho letto tra i vari post che Pìanca ha un ottimo rapporto qualità/prezzo...ma sta a livelli di former e presotto??

Grazie

#2
tra pianca presotto e former a mio parere ci sono differenze abissali.
Ti sei prefissata un budget ?
io andrei per la via di mezzo, anche perchè gli elementi stone di presotto mi piacciono parecchio ...

pianca per me è generico
presotto è propositiva ed ha delle finiture a cui nn si può dire nulla
former è design ed innovativa.... ma picchia sui prezzi :D
Skyline

#3
Grazie Skyline! immaginavo una risposta del genere..anche se speravo in una diversa..

Former la conosco...ho preso un paio di mesi fa il letto Lever in noce canaletto...stupendo, ben strutturato, nulla da dire. Prenderei tutto della Former (ahimè...)

Presotto credevo fosse allo stesso livello di Former ma te non sei di questo parere a quanto ho capito.

Pianca, che dire, non la conoscevo, ha un buon design..ma la qualità?
Effettivamente i prezzi che propone sono troppo bassi per non farmi insospettire...nessuno di regala nulla!

Con un budget illimitato prenderei former tutta la vita! purtroppo però devo comprarmi anche il tavolo (ho visto l'Airport di Calligaris a 1400 euro) 4 sedie (ho visto le Yoga di Bontempi a 660 euro) e un divano (il bugatti di maxdivani) e quindi devo limitarmi.....:cry: :cry:

aspetto altri suggerimenti!!!

#4
Marianna81 ha scritto:Grazie Skyline! immaginavo una risposta del genere..anche se speravo in una diversa..

Former la conosco...ho preso un paio di mesi fa il letto Lever in noce canaletto...stupendo, ben strutturato, nulla da dire. Prenderei tutto della Former (ahimè...)

Presotto credevo fosse allo stesso livello di Former ma te non sei di questo parere a quanto ho capito.

Pianca, che dire, non la conoscevo, ha un buon design..ma la qualità?
Effettivamente i prezzi che propone sono troppo bassi per non farmi insospettire...nessuno di regala nulla!

Con un budget illimitato prenderei former tutta la vita! purtroppo però devo comprarmi anche il tavolo (ho visto l'Airport di Calligaris a 1400 euro) 4 sedie (ho visto le Yoga di Bontempi a 660 euro) e un divano (il bugatti di maxdivani) e quindi devo limitarmi.....:cry: :cry:

aspetto altri suggerimenti!!!
guarda, da un punto di vista della finitura & della qualità presotto e former sono più o meno sullo stesso livello, poi magari former rifinisce meglio quel dettaglio e presotto quell'altro...
più che altro in former io vedo del design più riconoscibile, e sicuramente più innovazione, ciò che vedo in presotto invece lo vedo senza ombra di dubbio anche da altri produttori , nel senso che è più facile imitirare un prodotto di successo che inventarlo.
Pianca imita di brutto, contiene i prezzi, e costa quel che vale ( se non un pelino in più ) fondamentalmente la vedo come un prodotto medio con un immagine di alto livello, le altre due invece sono di alto livello . : :D
Skyline