La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!!!! ARREDAMENTO NICCHIA 140X120 CON PIANTINA

#1
Buongiorno a tutti!!!!

Vi scirvo perché non ho la più pallida idea di come sfruttare la nicchia che ho in soggiorno di 140x120. E' posta in fondo al salone di 700x550 (più o meno).

Vorrei tanto mandarvi una piantina ma non so come disgnarvela (con quale programma, ecc.....)

CE L'HO FATTA!!!! ALMENO CREDO.....
Immagine
Pensavo ad un angolo studio o un angolo bar oppue non so... Qualcuno di voi ha suggerimenti???

Nella nicchia di fronte vorrei mettere una libreria. Nel lato corto a dx ci sarà una composizione per tv ec.... con divano.
Grazieeeeeeeeeee

Chiara
L'essenziale è invisibile agli occhi - Il Piccolo Principe

#2
non ho ben capito le misure...
ma una libreria nella nichhia sia a destra che a sinistra no?
:D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#3
sì, lo so...non le ho fatte precise.... il salone (il rettagolo tanto pr capirci) è 700x550. Poi sulla sinistra "in fondo" c'è quella nicchia di cui parlavo 140x120 mi pare.
L'idea sarebbe quella di fare nella parte destra del salone zona living e nella sinistra zona pranzo.
Ora.... nella parete guardando la foto in basso, a sinistra c'è una rientranza... lì ci vedrei bene una libreria... tu cosa ne pensi? Tu faresti una libreria anche nella nicchia grande? Io adoro le librerie ma non vorrei che sembrasse di entrare alla Feltrinelli! :D
Che ne pensi?
L'essenziale è invisibile agli occhi - Il Piccolo Principe

#4
ah...
pensavo che la nicchia fosse quella a destra... :lol: :lol:


aspetterei di capire cosa e dove vuoi mettere le cose, poi per la nicchia ci si pensa...

se riesci a fare una piantina con delle misure, i forumisti ti daranno delle idee per l'arredamento! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#5
magari qualcosa col cartongesso in modo da non arricchire ulteriormente l ambiente con altri mobili...e che puoi cmq sfruttare x i libri...

#6
Grazie Lightblue!
Però io la libreria vorrei metterla nella parete di fronte dove c'è la rientranza.... Non sarà un po troppo un'altro posto per i libri??
Verovero grazie anche a te! Però le misure.... non ce la posso fare...
Comunque il concetto sarebbe: parte destra parete attrezzata + divano (messo più o meno al centro dela stanza in modo da dividerezona living da zona pranzo) e dall'altra parte tavolo con sedie ed evenutuale libreria nella rientranza.
Per il resto è nebbia fitta......

Io quando vedo una nicchia penso subito a mensole e libri, oppure armadio a muro.....

Secondo voi esiste qualche sito o mobilificio specializzato in arredamento nicchie? Io per ora non ne ho trovati........

Grazie ragazze!!!!!
L'essenziale è invisibile agli occhi - Il Piccolo Principe

#10
Grazie a tutti per il contributo.... seppur senza misure......
Eccole!!!!! Ce l'ho fatta! La proporzione quel che è, ma nonpretendete troppo i pregooooooo!!!!

Immagine

L'idea di zia laura mi piace molto!!!
L'essenziale è invisibile agli occhi - Il Piccolo Principe

#11
Angolo bar?
Davvero vuoi un angolo bar in casa?
Per farci cosa poi?
Quando hai ospiti ti agghindi da barista e servi i cocktail?????
ABORRO I BAR IN CASA ! ! ! ! !
In ogni caso, lo spazio c'è, sia che tu voglia un banchetto, come una libreria o una sorta di cantinetta....

#12
Olabarch ha scritto:Angolo bar?
Davvero vuoi un angolo bar in casa?
Per farci cosa poi?
Quando hai ospiti ti agghindi da barista e servi i cocktail?????
ABORRO I BAR IN CASA ! ! ! ! !
In ogni caso, lo spazio c'è, sia che tu voglia un banchetto, come una libreria o una sorta di cantinetta....
anche a me sembra una cosa anni 80... :oops:
ma i gusti son gusti! :wink:

dai Ola, voglio un tuo progetto!!!! :D
(visto che per me non c'è più bisogno :cry: mi butto sulle case delgi altri :wink: )
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#14
A parte l'idea della cantinetta nessun'altra idea????

Help meeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'essenziale è invisibile agli occhi - Il Piccolo Principe