La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nicchia in zona giorno : libreria con portabottiglie

#1
Come un altro messaggio postato di recente ho nella zona soggiorno una nicchia di :1,54 l x 1,47 p
vorrei adibirla a libreria inserendoci anche dei cassettini ma soprattutto dei porta bottiglie di vino.
Pensavo di disegnare i portabottiglie a rombi piccoli (contenendo solo 1 bottiglia a rombo) facendoli salire in diagonale o o dandogli comunque un disegno particolare.

Avrei bisogno di aiuto in quanto in rete non ho trovato le dimensioni necessarie per i rombi e soprattutto un software free semplice per progettare la libreria.

Altra cosa, avevo sentito, in particolare per gli champagne, che il tappo non deve toccare il vino, quindi dovrei dare un'inclinazione ai rombi?

#3
fiosil ha scritto:Posso rispondere solo per il software free: Google SketchUp... buon divertimento!!
Ho provato ad usarlo, fino a che si tratta di fare la pianta ok ma poi inserire i mobili e soprattutto progettare una libreria è veramente difficile

#4
Ma nooo.. devi solo farci un po' la mano... superato lo scoglio iniziale vedrai che è davvero divertente