La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su come arredare e pitturare

#1
Ciao a tutti mi sono appena iscritto... e dato che sono fresco dall'acquisto di nuova casa vorrei dei consigli da voi su come arredare e pitturare il soggiorno considerando che ho un divano verde avevo pensato a questa soluzione:

mobile nero bianco con un elemento verde per richiamare il divano parete attrezzata grigio e le altre grigio chiaro con i muri in cui si accede alla zona notte verde

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


il pavimento è questo

Immagine


Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di welfir il 09/09/10 19:30, modificato 1 volta in totale.

Pittura...

#4
Io ti consiglierei di stare su dei colori metallici.
Noi abbiamo pitturato casa l'estate scorsa abbiamo preso pitture della CEBOS siamo stati su un bianco/argento madreperlato e su un grigio tortora...
Con i colori puoi sbizzarirti, in base ai toner che metti rendi il colore più o meno intenso.
Ho visto che hai i moduli della lago...li sto scegliendo anch'io!!!
Complimenti!!!

#5
grazie del opinione.... al grigio avevo pensato anch'io... no purtroppo i moduli non ce li ho ancora li ho solo visti e mi piacevano ma secondo te con il salotto verde ci sta un modulo verde o è un pugno in un occhio..grazie

#6
questo è il divano che metterò secondo voi come stà fare la parete attrezzata con una tonalità di grigio e l'angolo che porta alla zona notte un verde simile al divano
ps: la cucina sarà arancione e dalla sala si vede con la porta aperta

Immagine


Immagine

Re: Consiglio su come arredare e pitturare

#7
Personalmente la casa deve essere un nico in cui rintanarsi volentieri a fine giornata in cui bisogna riuscire ad estraniarsi dal caos e dai problemi quotidiani pertanto devi usare i colori che piu' ti trasmettono qualcosa ,possibilmente serenita' ,e solo tu sai quali sono. Ovviamente devi evitare di fare un arlecchino che risulterebbe pacchiano. Il colore delle pareti piu' semplice e' il bianco che non stufa mai, e' facile da ritoccare se vuoi farlo tu e si abbina con tutto percui ti consiglierei di sbizzarrirti con i colori degli arredi ma senza esagerare. Il divano verde sinceramente ,scusa ,ma non mi fa impazzire e va ridotto di una seduta se si puo' perche' va a sovrapporsi sul radiatore sotto la finestra. Sul divano ci starebbe molto bene un quadro.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)
Ultima modifica di irenedurbano il 13/01/11 22:12, modificato 1 volta in totale.

#8
il divano non posso cambiarlo al max posso ricoprirlo con un telo diverso... il colore verde della parete in fondo era solo per mantenere un collegamento con il resto ma era solo un idea..