La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Considerando solo il pavimento avrei detto la seconda (medium). Andando però a considerare anche le porte e quindi tutto l'insieme direi la prima.
Fossi in te però userei qualche nota di colore.

#62
ycrna ha scritto:Ciao!

E qualcosa del genere (come divisorio tra cucina e salotto)?
Immagine
ciao ycrna,
si in effetti ci ho pensato, la cosa che non mi convince è che avrei voluto fare in modo di poter vedere la tv anche dalla cucina. Questo è l'unico motivo per cui questa disposizione non mi convince ancora, ma non è facile trovare un'altra soluzione. Il problema è che togliendo la parete che divide la cucina dal soggiorno, non so piùdove mettere il divano..resterebbe in mezzo alla stanza e non mi piace.
Grazie per il consiglio lo terrò in considerazione.

ciao,
manuela

#63
Electrolite ha scritto:Considerando solo il pavimento avrei detto la seconda (medium). Andando però a considerare anche le porte e quindi tutto l'insieme direi la prima.
Fossi in te però userei qualche nota di colore.
Sono d'accordissimo con te Electrolite...la seconda è più calda, ma comprometterebbe il colore delle porte. E' anche vero però che non ho porte tra soggiorno e cucina, la portapiù vicina sarebbe quella del disimpegno, quindi forse non essendo così vicine secondo voi pposso permettermi di scegliere colori così diversi?
D'accordissimo per la nota di colore, a me piace moltissimo il rosso/bordeaux, ma non saprei per cosa utilizzarlo.

Grazie dei consigli.

ciao,
manuela

#65
pan ha scritto:Se parli di elementi/complementi, col wengè la vedo dura inserire il bordeaux però..
perchè non osi nel rivestimento del bagno?
Nel bagno ho sempre il pavimento wengè...in che modo potrei osare? :?

Io l'avevo abbinato a Marazzi Easy beige..
Ho paura che di sta casa venga fuori un mortorio.. :oops:

Forse il wengè per il pavimento mi vincola troppo?..che dite cambio?
:cry:

ciao,
manuela

#66
Vabbé il bordeaux lo potresti anche inserire con gli accessori, no?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#67
zagial ha scritto:Vabbé il bordeaux lo potresti anche inserire con gli accessori, no?
Concordo pienamente! Anch'io lo userei con gli accessori.

@Manuela: sei meno vincolata però, sorge il dubbio, che mobili avrai nel soggiorno? Pensa anche a questo se ti butti su Medium.

#68
si, sugli accessori avete ragione.

Mamma mia quant'è difficile... Figuriamoci quando dovrò pensare ai mobili!

Grazie per tutti i vostri consigli.

Ciao,
manuela

#69
manuela85 ha scritto:
pan ha scritto:Se parli di elementi/complementi, col wengè la vedo dura inserire il bordeaux però..
perchè non osi nel rivestimento del bagno?
Nel bagno ho sempre il pavimento wengè...in che modo potrei osare? :?

Io l'avevo abbinato a Marazzi Easy beige..
Ho paura che di sta casa venga fuori un mortorio.. :oops:

Forse il wengè per il pavimento mi vincola troppo?..che dite cambio?
:cry:

ciao,
manuela
No, no, io intendevo cambiando completamente il bagno nel rivestimento :wink: , quindi anche nel pavimento :D

Comuqnue con quei colori non credo sarà un mortorio, io li vedo molto eleganti invece.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#70
In effetti avevo scelto questi colori perchè mi sembravano caldi ed eleganti. Ora osservando delle foto di ambientazioni vedo che sono tutte con i pavimenti chiari e mi sto facendo un po' influenzare.

Non avete idea delle foto che sto guardando in questi giorni..forse ne ho viste troppe e ora sono very confused! :?

La mia idea era quella di creare un ambiente moderno ma con colori caldi.. per il pavimento ero partita per un tortora..poi nel vedere in negozio la piastrella da sola è stato difficile immaginare e mi sembrava un po' anonima, così alla fine ho scelto quella scura.

Ci penserò ancora, sto cercando di farmi un'idea di cucina porte e mobili per capire come abbinarli.

Ho visto le foto della tua casa, complimenti! Ma sbaglio o il tuo bagno e simile a come dovrebbe venire fuori il mio?

Grazie Pan!

ciao,
manuela