La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

POSIZIONE DIVANO

#1
Buona sera, sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio.

Devo arredare la zona giorno con mobile tv e divano. Le dimensioni della stanza sono 4,5m x 4,1m.

Volendo mettere la tv lungo la parete di 4.5m, dove mettere il divano?

Se lo metto lungo la parete opposta la distanza col televisore non è troppa? In alternativa ho pensato al centro stanza....ma le dimensioni del locale lo consentono?

Ho provato a mettere una piantina ma non riesco a caricare le immagini :oops: ....qualcuno mi sa dire come fare??

grazie :)

#3
Grazie mille, velocissima!!! :D
Immagine
Il mobile per la tv andrebbe nella parete di fronte all'ingresso....

Secondo voi posso mettere il divano centrale e lasciare un corridoio di passaggio sul retro???

#4
i 4,5 mt sono in lunghezza o in larghezza!??!
puoi fare qualche lavoro in muratura o cartongesso?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
I 4.5 sono la larghezza (credo) cioè sono relativi alle dimensioni della parete dove c'è la porta di ingresso, mentre i 4.1 sono le dimensioni della parete con la portafinestra che da sul balcone.

Temo di non essere stata molto chiara....se capisci sei un genio! :lol:

Purtoppo no, non posso fare opere ne in muratura ne in cartongesso perchè il pavimento è un mosaico alla veneziana e ne andrebbe perso il disegno...

#6
se i 4,5 sono orizzontali...sono un genio allora! :lol: :lol:

dunque...considerando 50cm di profondità di una parete attrezzata o simili, 1mt di profondità divano, almeno 90cm per passare dietro al divano...ti rimangono 170 cm circa tra divano e zona tv! :roll: :roll:

non sono pochi...ma neanche tanti! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Sil70 ha scritto:...ti rimangono 170 cm circa tra divano e zona tv! :roll: :roll:
non sono pochi...ma neanche tanti! :roll:
Sono giusti!
E' la misura perfetta per una bella coppia ben affiatata! :wink:

Occhio però a non prendere il tavolino con gli spigoli e un bel tappeto soffice ... :lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#8
E brava genietto!!!:wink:

Ed è proprio qui il dilemma....stanza troppo piccola per avere il divano centrale e troppo grande per addossarlo alla parete..... :roll:

Nessuno ha qualche idea?

#10
giusto per darti un'idea di come sarebbe posizionando il divano al centro...
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
se ce ne fosse la possibilità (presa tv)...così non mi dispiace!
Immagine
sulla parete dietro al divano mi immagino una bella tenda, che copra la maggior parte della parete!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
L'ultima soluzione è molto bella....la presa non c'è ma chissà che non si possa fare...

Unico dubbio: non è fastidiosa per la tv la luce che proviene dalla portafinestra?

#14
in teoria, sarebbe preferibile non avere la luce di fronte alla zona tv...
in pratica, dipende dall'uso e delle abitudini che uno ha!
se si guarda prevalentemente la sera o la sala non è particolarmente soleggiata può anche andar bene così! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)