La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ingresso

#1
Ciao a tutti,
ormai manca poco al rogito della mia casetta, ma prima di allora devo definire ancora l'igresso di casa...mi date perfavore una mano???
Bene allora vediamo un po' se riesco ad essere chiara nelle mie spiegazioni...
non so come renderlo un po' più carino è 220 di lunghezza per 170 di larghezza la parete di destra confina con l'appartamento del vicino, quella di sinistra è un tramezzo di 10 che mi divide dalla cucina frontalmete alla porta di ingresso a circa670 cm vi è la porta che da sulla zona notte... la mia intenzione era quella di inspessire la paretina da dieci...ma la mia paura è quella di rendere l'ingresso troppo stretto ed angustio cosa ne dite sono stata chiara??
Qualcuno di voi mi può aiutare con una rappresentazione grafica graie 1000

#2
...perchè vorresti inspessire la parete?
la porta della cucina è in mezzo ai 220?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
no la porta della cucina non è nell'ingresso in realtà la mia cucina è un ambiente unico con la sala...vorrei aumentare lo spessore della paretina da dieci perche dalla sala vedo la sezione da dieci e mi sembra molto povera non so se mi sono spiegatata

#4
rosfe ha scritto:no la porta della cucina non è nell'ingresso in realtà la mia cucina è un ambiente unico con la sala...vorrei aumentare lo spessore della paretina da dieci perche dalla sala vedo la sezione da dieci e mi sembra molto povera non so se mi sono spiegatata
boh..nn ha molto senso..mettici dei quadri, un bello specchio con una cornice importante...ma inspessire un muro, interno da 10cm (che sono + della media dei muri interni che tra mattone forato ed intonaco arrivano si e no a 8 - 8.5 cm...) mi sembra un idea poco furba x sbattimento, costi in rapporto al risultato...

Ciao, Ale

#5
rosfe ha scritto:no la porta della cucina non è nell'ingresso in realtà la mia cucina è un ambiente unico con la sala...vorrei aumentare lo spessore della paretina da dieci perche dalla sala vedo la sezione da dieci e mi sembra molto povera non so se mi sono spiegatata
la parete è quella alla quale sono appoggiati i mobili della cucina?
Se è così potresti continuare la paretina a L in modo da avere la cucina in nicchia.
Se così non è, cioè se la paretina serve solo da divisorio, potresti toglierla.
Non so se mi sono spiegata :roll: