La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi a progettare

#1
devo ristrutturare il mio appartamento che sarà ampliato perchè ho acquistato un terracielo adiacente, e cerco consigli suggermenti critiche per cercare di farlo al meglio...mi aiutate???

l'appartamento si comporrà a lavori finiti di due piani....il primo di circa 85 mq e il secondo mansardato di circa 70mq + terrazzo

abbiamo deciso di fare la zona notte al primo piano dove c'è l'ingresso e la zona giorno nella mansarda dove possiamo sfrutttare meglio il terrazzo...

questo è quello che siamo riusciti a tirare fuori....

per il momento sono riuscita a disegnare solo il primo piano , al più presto posterò il secondo...intanto mi dite che ne pensate??

http://www.floorplanner.com/projects/19 ... nde/bh1fa4

attualmente l'ingresso è dove ho messo il simbolo @

#4
inconsueta la scelta di fare sotto la zona notta e sopra la zona giorno :)

mia zia ha la casa strutturata cosi...ma sul retro ha un "giardino rialzato" a cui accede da cucina e salotto...

quoto zawa sull'unificare la stireria a una zona lavanderia :D

per zawa

#5
eh in effetti il dilemma era proprio quello... la estireria in realtà è una cameretta che attualmente adibirò a stireria. Con mio marito abbiamo optato per questa soluzione perchè una volta creati gli scarichi non potremmo più utilizzarla come cameretta.
Abbiamo due bimbe piccole che ora dormono insieme ma pensiamo ad un futuro in cui potrebbero desiderare avere due camere distinte :-)
In più dal bagno si accede ad un piccolo terrazino che attualmente resterà adibito a stenditorio ma sarà in futuro coperto e lì creerò la lavanderia.

Grazie per i suggerimenti siete veramente fantastiche!!! :D

#6
dubito che tu riesca a ricavare una camera da quella stanza...

prima di tutto non ha i requisiti minimi di superficie...seconda cosa....è inarredabile come camera..

ti conviene di + pensare di sfruttare come seconda camera lo studio/salottino..e ridividere quegli ambienti
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA