La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mondo Feng Shui

#3
... a me non piacciono... sembrano la sontuosa villa del signore del paese degli anni 40-50... un misto tra "naftalina" e "vecchia (arrogante) nobiltà"... mi piacciono più gli ambienti informali e giovani: moderni o classici che siano.

#6
Infatti mi sembra robba luiggi XXXVVV piuttosto che la casa di un samurai.
roba da monarchici e vecchi nobili ;)
in una casa d'epoca ok, in una casa moderna sono una vera pacchianata IMHO.

#7
No, no... intendevo che il feng shui me lo immagino molto pulito e con delle connotazioni ben precise rispetto ai punti energetici di una casa. Porte, finestre, acqua, luce, specchi...
fatico a ritrovarne le regole armoniche in ambienti graziosissimi ma di impostazione classica, mi pare.
A meno che non si illustrino i parametri cui si riferiscono, tipo.... le porte sono state pensate qui e qui perchè...
le sorgenti sono messe in questo modo e non in quest'altro... Ecco.

#8
salve a tutti...io adoro questi ambienti, infatti è così che sto arredando casa, con parquette in gress e colori chiarissimi, stile contemporaneo...tra l'altro ho proprio una vetrata grande 3 metri in salotto stile inglese bianca proprio come quella della foto n°2....bellissimi ambienti complimenti....davvero rilassanti.
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

#9
Non capisco cosa c'entra il Feng Shui con il relax!!!!!
Il Feng shui si applica anche al luogo di lavoro, cosi' come all'esterno ecc,
Il relax e' la versione occidentale dell'armonia, ma le due cose non coincidono quasi in nulla.
Comunque, non sapendo come e' orientata la casa che vediamo, sul feng shui non possiamo esprimerci molto, anche se posso con certezza dire che nella foto 3 il fuoco (pc) e l'acqua (lavello) sono troppo vicini annullando cosi' l'energia che devono esprimere. Inoltre non conoscendo la data di nascita del capofamiglia (obbligatoriamente maschio), non possiamo dire se il terreno sul quale la casa e' stata costruita e' adeguato, e se la data di inizio dei lavori sia stata quella giusta, per non parlare del fatto che non si possono concepire singoli ambienti feng shui,ma solo l'intero complesso della casa, la quale ricordo deve essere protetta ai punti cardinali dal Drago verde, dalla Tartaruga, dalla Fenice e dalla Tigre Bianca (sono simbologie, ad es. dei sassi o piante disposte in un certo modo).
Con santa pace di Guo Pu, quando arredo una casa tutto mi viene in mente tranne dove posizionare draghi verdi e consimili.
Facebook: Tangram Design

#12
di feng shui ne vedo poco in queste stanze, nella camera da letto poi ancor meno :shock:

troppo piene, giusto per dire l'errore base :shock:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#14
stephanenkov ha scritto:Non capisco cosa c'entra il Feng Shui con il relax!!!!!
Il Feng shui si applica anche al luogo di lavoro, cosi' come all'esterno ecc,
Il relax e' la versione occidentale dell'armonia, ma le due cose non coincidono quasi in nulla.
Comunque, non sapendo come e' orientata la casa che vediamo, sul feng shui non possiamo esprimerci molto, anche se posso con certezza dire che nella foto 3 il fuoco (pc) e l'acqua (lavello) sono troppo vicini annullando cosi' l'energia che devono esprimere. Inoltre non conoscendo la data di nascita del capofamiglia (obbligatoriamente maschio), non possiamo dire se il terreno sul quale la casa e' stata costruita e' adeguato, e se la data di inizio dei lavori sia stata quella giusta, per non parlare del fatto che non si possono concepire singoli ambienti feng shui,ma solo l'intero complesso della casa, la quale ricordo deve essere protetta ai punti cardinali dal Drago verde, dalla Tartaruga, dalla Fenice e dalla Tigre Bianca (sono simbologie, ad es. dei sassi o piante disposte in un certo modo).
Con santa pace di Guo Pu, quando arredo una casa tutto mi viene in mente tranne dove posizionare draghi verdi e consimili.
e l'elefantino portafortuna dove va? :D
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

#15
Immagino ti riferisca a Ganesh o Ganesha(dipende dalle traduzioni) purtroppo ti informo che ti sei spostato in India dove del feng shui non gliene importa una cippa quadrata :D :D
Facebook: Tangram Design