La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qual'e' la giusta proporzione tra soggiorno e cucina?

#1
Sembra una domanda banale ma al giorno d'oggi che le case hanno prezzi allucinanti e bisogna cercare di avere tutto in pochissimo spazio perche' ogni metro risparmiato sono un sacco di soldi mi sto' chiedendo qual'e' la superficie minima per un salotto accogliente e che ti faccia fare bella figura se inviti una coppia di amici piu' una cucina in cui ci devono mangiare 4 persone comode e la cucina attrezzata con tutte le coodita'. Insomma una cucina e salotto di lusso ma in versione ristretta. Secondo me 12mq la cucina e 22 il salotto.
Secondo voi?

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)
Ultima modifica di irenedurbano il 13/01/11 22:11, modificato 1 volta in totale.

#2
mah dipende molto anche dalla forma degli ambienti e da cosa devi infilarci...e se è un'ambiente unico o meno...

la dimensione giusta varia in base a cosa pensi di metterci...

#3
Come dice frozenlady, la superficie di un'abitazione non è direttamente proporzionale alla sua abitabilità. I fattori sono infiniti: illuminazione naturale, vedute, distribuzione degli ambienti, percorsi interni, arredamento, colori, stile di vita..
Se devi progettare una casa da zero, parti proprio da questi parametri e le superfici vengono da sole. Se devi acquistarla, puoi fare un confronto tra soluzioni diverse tenendo sempre conto di quanto sopra scritto
Architettura e Interior Design