La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accostamento essenze di legno

#1
Buongiorno a tutti ho forse l'ennesima domanda su accostamenti colori mobili
non uccidetemi. Devo riadattare la mia zona giorno alla nuova casa e pensava di fare questo abbinamento:

Ho una libreria Rovere sbiancato con pensili bianchi opaci vorrei abbinare il tavolo
in rovere moro con delle sedie bianche? rovere moro? aiutino! nella stassa stanza dovrei inserire un divano che non ho ed un porta tv, pensavo al divano sempre sul marrone ed un porta tv rovere sbiancato o bianco opaco secondo voi come accostamento di essenze di legno puo andare? sarebbe pui sensato creare un senso di continuità tra soggiorno e pranzo? sono due abiienti unici la pianta del soggiorno la trovare qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=80476

Grazie a tutti
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Accostamento essenze di legno

#2
Ciao Laura: secondo me non è il massimo rovere sbiancato e rovere moro. Ti converrebbe stare sul bianco, visto che penso sarà impossibile trovare lo stesso rovere sbiancato.
E' sempre un'impresa accostare essenze diverse!
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: Accostamento essenze di legno

#3
po ha scritto:Ciao Laura: secondo me non è il massimo rovere sbiancato e rovere moro. Ti converrebbe stare sul bianco, visto che penso sarà impossibile trovare lo stesso rovere sbiancato.
E' sempre un'impresa accostare essenze diverse!
Ciao Po, grazie per la tua risposta, hai ragione a dire che è un impresa accostare essenze diverese, la mia opzione per il rovere moro era dettata dal fatto che si trovano molto piu facilemnte arredi in quell'essenza. Ci sarebbe anche l'opzione
di un tavolo in cristaollo rosso con le basi in accaio lucido con le sedie rosse.
Ma non vorrei prendere anche il divano rosso, pero magari per dividire i due ambienti potrei prendere un divano di colore neutro tipo tortora e e prendere i mobile tv bianco Bohhh! altre idee? ah il tavolo rosso l'avrei gia!
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Accostamento essenze di legno

#4
Laura82 ha scritto:
po ha scritto:Ciao Laura: secondo me non è il massimo rovere sbiancato e rovere moro. Ti converrebbe stare sul bianco, visto che penso sarà impossibile trovare lo stesso rovere sbiancato.
E' sempre un'impresa accostare essenze diverse!
Ciao Po, grazie per la tua risposta, hai ragione a dire che è un impresa accostare essenze diverese, la mia opzione per il rovere moro era dettata dal fatto che si trovano molto piu facilemnte arredi in quell'essenza. Ci sarebbe anche l'opzione
di un tavolo in cristaollo rosso con le basi in accaio lucido con le sedie rosse.
Ma non vorrei prendere anche il divano rosso, pero magari per dividire i due ambienti potrei prendere un divano di colore neutro tipo tortora e e prendere i mobile tv bianco Bohhh! altre idee? ah il tavolo rosso l'avrei gia!
Bhe, a questo punto potresti tentare col rosso, visto che già ce l'hai: il divano potresti prenderlo neutro e prendere i cuscini rossi, perchè no?
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: Accostamento essenze di legno

#5
po ha scritto:
Laura82 ha scritto:
po ha scritto:Ciao Laura: secondo me non è il massimo rovere sbiancato e rovere moro. Ti converrebbe stare sul bianco, visto che penso sarà impossibile trovare lo stesso rovere sbiancato.
E' sempre un'impresa accostare essenze diverse!
Ciao Po, grazie per la tua risposta, hai ragione a dire che è un impresa accostare essenze diverese, la mia opzione per il rovere moro era dettata dal fatto che si trovano molto piu facilemnte arredi in quell'essenza. Ci sarebbe anche l'opzione
di un tavolo in cristaollo rosso con le basi in accaio lucido con le sedie rosse.
Ma non vorrei prendere anche il divano rosso, pero magari per dividire i due ambienti potrei prendere un divano di colore neutro tipo tortora e e prendere i mobile tv bianco Bohhh! altre idee? ah il tavolo rosso l'avrei gia!
Bhe, a questo punto potresti tentare col rosso, visto che già ce l'hai: il divano potresti prenderlo neutro e prendere i cuscini rossi, perchè no?
po, sei grande! la parola chiave è COMPLEMENTI! haha
cosi stacca un po la zona pranzo dalla zona giorno!
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#6
a me il rovere sbiancato piace molto, ma trovo che come stile faccia molto... paesi nordici :wink:

giusto l'altro giorno ho preso una rivista in cui vi erano delle foto di arredamento nordico dove c'era tantissimo bianco e alcuni elementi coloratissimi per staccare (vedi cucina rossa, un tavolo nero, delle stoffe colorate).

però io adoro l'effetto nordico e quindi direi anche io di evitare il rovere (tu che puoiiii io sono invasa dai legniiiii, una fatiiiiica!! :D :D :D ) e puntare sul bianco e colore!

#7
agostina75 ha scritto:a me il rovere sbiancato piace molto, ma trovo che come stile faccia molto... paesi nordici :wink:

giusto l'altro giorno ho preso una rivista in cui vi erano delle foto di arredamento nordico dove c'era tantissimo bianco e alcuni elementi coloratissimi per staccare (vedi cucina rossa, un tavolo nero, delle stoffe colorate).

però io adoro l'effetto nordico e quindi direi anche io di evitare il rovere (tu che puoiiii io sono invasa dai legniiiii, una fatiiiiica!! :D :D :D ) e puntare sul bianco e colore!
io di rovere sbiancato ho solo una libreria immensa lunga 4,20 e secondo me con gli abbinamenti giusti non fa molto freddo (gioco di parole) hahha pero hai ragione il colori chiari hanno il loro fascino e sopratutto non li vedi ovunque come il rovere moro
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!