La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria su misura

#1
Ciao a tutti. Mi servirebbe una libreria lunga 7 metri da mettere su una parete della sala; visto che dovrà essere inserita anche una porta scorrevole esterno muro nella libreria stessa ho pensato a qualcosa su misura
La domanda è: qualcuno ha idea dei costi? Avevo pensato ad un laccato bianco o avorio, molto lineare (solo ripiani per libri profondi circa 30 cm)
Ho provato a vedere delle soluzioni Poliform (quasi su misura) e aspetto il preventivo, ma da una prima impressione credo che costi più di 10 mila eurozzi
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie a tutti!!
clap

Re: libreria su misura

#2
clap ha scritto:Ciao a tutti. Mi servirebbe una libreria lunga 7 metri da mettere su una parete della sala; visto che dovrà essere inserita anche una porta scorrevole esterno muro nella libreria stessa ho pensato a qualcosa su misura
La domanda è: qualcuno ha idea dei costi? Avevo pensato ad un laccato bianco o avorio, molto lineare (solo ripiani per libri profondi circa 30 cm)
Ho provato a vedere delle soluzioni Poliform (quasi su misura) e aspetto il preventivo, ma da una prima impressione credo che costi più di 10 mila eurozzi
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie a tutti!!
probabilmente inciderà parecchio la porta scorrevole esterno muro...
quanto sarà alta la libreria? io ne ho una lunga 6 metri e 20, alta 270, in laccato opaco goffrato, fatta fare su misura da un falegname (le foto le trovi nell'album in firma). Pagata l'anno scorso poco più di 5.000 euro + iva :D tutti i preventivi (jesse, tisettanta, poliform, olivieri, lema ecc) sforavano abbondantemente gli 8000
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: libreria su misura

#3
bellissima la tua libreria!!! (anche tutto il resto mi piace davvero tanto...)
La mia sarà alta fino al soffitto (3 metri) ed il falegname cui ho chiesto un preventivo (uno lo aspetto da luglio...) mi ha consigliato di fare lo schienale laminato per limare un pò i costi, visto che la laccatura ha un prezzo al mq e 21 mq inciderebbero parecchio! Tu hai lo schienale? come?

Grazie
clap

#4
noi alla fine lo schienale non l'abbiamo messo ;) (così ci è venuta a costare 1000 euro in meno), abbiamo solo fatto fare 2 tamponamenti in cartongesso sui due lati per ragioni di simmetria.

Prob ci è venuta a costare meno anche perchè al falegname abbiamo commissionato tutta la sala, però secondo me risparmi comunque, rispetto ai preventivi delle varie marche (l'unica è girare girare girare... e avere taaanta pazienza, x la nostra libreria abbiamo aspettato quasi 4 mesi) :shock: :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5
Ciao spozyllo
come posso fare per vedere il tuo album con la libreria di cui parli nel post?
mi sono appena iscritta ad arredamento.it e sto cercando di orientarmi un po'... va be'..intanto ciao e buonaserata

#6
ciao, vedi "casa spozilli" in fondo al mio messaggio, nella linea di firma?
se ci clicchi sopra, ti rimanda al topic di casa nostra in galleria fotografica. lì c'è l'album di casa, con ingresso libero ;)

tornando a clap, la differenza tra laminato e laccato alla fine non incideva più di tanto: mio marito la voleva laccata per avere la stessa finitura in tutta la sala, ma mi sa che il laminato è + resistente ai graffi e ti costa meno ;) se riesci, fatti fare dei preventivi doppi! :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
Ciao Chiaretta
ho visto l'album della tua casa...
mi piace molto il colore del tuo parquet...puoi dirmi di che legno si tratta?
comunque bella casa complimenti ;-)