La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta consiglio tavolo allungabile

#1
Ciao a tutti/e, sto cercando per la mia cucina un piccolo tavolo allungabile economico. Avrei trovato questi due modelli:

1. Effezeta DUO T902 90x90 a circa 390,00 euro
http://www.effezeta.it/products/product ... e=&pageM=2#

2. Galvanotecnica (Gruppo Sintesi): tavolo Tolomeo 90x90 a circa 280,00 euro
http://www.galvanotecnica.it/it/product ... le-tolomeo

Sinceramente sarei più propenso per il secondo visto che tra i due grosse differenze non ne ho viste. Quale mi consigliate come rapporto qualità/prezzo? Avete altre alternative da propormi? Inoltre è migliore un tavolo con la struttura in alluminio oppure in acciaio?
Grazie + Saluti

#2
la struttura in alluminio (se buono) e acciaio è uguale...l'acciaio è sicuramente più duro, ma l'alluminio può avere miliardi di finiture diverse...

questi tavoli sono tutti più o meno uguali come qualità :) alla fine meccanismo ecc penso li facciano tutti gli stessi :D :lol:

non mi piacciono molto, ne ha uno mia madre (in legno però) li trovo scomodi... perchè tu l iallunghi si, ma poi se metti 2 persone sul lato lungo, entrambi hanno la gamba in mezzo..ceh rompe :?
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
crackman ha scritto: questi tavoli sono tutti più o meno uguali come qualità :) alla fine meccanismo ecc penso li facciano tutti gli stessi :D :lol:
...come si spiega allora questa differenza di prezzo tra i due tavoli?

#4
bhe in quello di FZETA non ci sono scriti i dati.. potrebbe essere che il cristallo è migliore, che la struttura sia acciaio di ottima qualità, o cos'altro..

però ti ribatto con questo:

http://www.conforama.it/Products/337-ta ... abile.aspx

qui c'è una differenza IMPORTANTE... eppure a occhio pare uguale no?? io questo però l'ho provatoad aprire e chiudere, ecc.. è duro e non mi piace il meccanismo, mi sembra poco sicuro...

insomma il prezzo può essere diverso x mille motivi.... senza escludere il fattore "pubblicità/marca/mercato" però :wink: se puoi provarli dal vivo meglio...
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine