La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE SEDIE METTO VICINO AL DOM 270CM DI CASSINA????

#1
Ciao
nella mia grande sala ho deciso di mettere il tavolo di cassina ELDOM di 270cm, ho un pavimento in betulla chiara ed ho scelto el dom in palissandro,,,,,,,(santos),,,,,ora non so proprio che sedie mettere.....
Architetti vari propongono sempre :
cassina hola,Cassina Eve, cub.......a me non piacciono.....quali altri tipi di sedie mi consigliate?
No legno perchè c'è gia' il tavolo ed il pavimento.....
No plastica???
No metallo???

Grazie di ogni consiglio
PS
tra poco chiedero' altri consigli anche per la luce sopra il tavolo.......
tito

#2
Non ho capito bene sarà l'orario... le sedie non le vuoi in legno perchè hai già parquet e tavolo... non le vuoi in plastica e non le vuoi in metallo... giusto?? E' così?
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#7
Immagine
Bellissimo il tavolo di Cassina, complimenti, ma occorre però una sedia adeguata. Tra tante, riedite a cura di Agapecasa, di Mangiarotti la P71 in acciaio tubolare, ed in cuoio e legno, raffinatissima, la Tre3.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Si anche a me piace Eldom di Cassina... io ci vedrei bene

Cloe di Friulsedie, telaio tubolare in metallo completamente rivestito in cuoio o cuoio stampato coccodrillo:
Immagine
Immagine
Antea di Friulsedie, telaio tubolare metallo rivestito cuoio:
Immagine
Immagine
Vanity di Friulsedie, telaio tubolare in metallo rivestito cuoio:
Immagine
Immagine
Mirage di Friulsedie, telaio in faggio argento, laccato bianco o nero, rivestimento in tessuto, ecopelle o cuoio:
Immagine
Immagine
Siro di Domitalia, telaio faggio wengè, laccato bianco o nero, seduta in tessuto:
Immagine
Code di Domitalia, telaio tubolare in metallo, seduta in poliuretano:
Immagine
Crystal di Domitalia, telaio in policarbonato trasparente vari colori:
Immagine
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#9
Per un tavolo gia' improtante, la sedia deve essere leggera, altrimenti e' tutto troppo pesante!
Direi plastica trasparente oppure cuoio bianco.
Voterei Cloe, Antea o Crystal. La migliore e' Antea, con lo schienale vuoto, leggera ma classica e di linea morbida.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

una escursione in cassina

#10
Grazie per ogni risposta
Ieri sono andato all' esposizione di cassina a milano ed ho provato ad accostare al tavolo la pilotta di cassina nera con sedile in cuoio marrone o nero non è male...la sedia è leggera e non fa troppa "presenza"....certo che plastica trasparente mi sembra un eccesso di "trasparenza"....Gost!
Secondo me andrebbe bene una sedia "normale"...
Nell'immaginazione sto considerando anche questa:
http://www.cassina.com/portal/page/port ... r_result:1

Telaio nero e seduta marrone scuro...

Cosa ne dite??
tito

#11
ad un tavolo così importante non puoi abbinare una sedia trasparente nè una "vecchio" stile, pur se di GiòPonti.

#12
Anche a me non piace l'idea della sedia trasparente. Io ci vedo qualcosa in ecopelle, pelle o cuoio (possibilmente bianco o chiaro per staccare un pò!)