La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno asimmetrica

#1
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio su come arredare la mia zona giorno asimmetrica.
La mia idea sarebbe quella di avere un ambiente elegante, ma colorato,in particolare mi piacciono l'arancione e il rosso, perciò uno dei due colori vorrei usarlo per dipingere una parete e l'interno delle finestrelle sulla parete rotonda che verrà rivestita in pietra, quella bianca finta per capirci, e quindi richiamare questo colore con qualche particolare nell'arredamento.
comunque il mio problema più grande riguarda il posizionamento dei mobili e sinceramente prima di spendere soldi vorrei avere le idee chiare su cosa comprare e dove mettere ciò che compro, nel senso che ho paura di comprare troppe cose e non riuscire a sistemarle bene.
La mia idea sarebbe quella di avere:
. un divano ad angolo
. una parete attrezzata
.un tavolino
. un tavolo di cristallo con i piedi in pietra e le sedie naturalmente;
inoltre in questa stanza vorrei mettere anche il pianoforte a parete di mio marito.

voi che dite si può sitemare in maniera carina questa mia zona giorno???
Immagine
IL MODO MIGLIORE PER NON AVERE DELUSIONI è QUELLO DI NON AVERE ASPETTATIVE!!!!!

#2
Non riesco ad ingrandire l'immagine ma potreste far così:

- se la scala è particolare, se sbuca sul corridoio (mi sembra di vedere una freccia) e se c'è spazio nella zona sotto lì potreste posizionare il tavolo, anche per la vicinanza all'esterno;
- sulla parete a destra della porta esterna (parete che poi si curva) zona tv con di fronte il divano;
- sulla parete che continua dopo quella curva e quindi dopo la finestra (o portafinestra) più piccola il piano.

Se è possibile, allega delle foto così possiamo vedere l'ambiente.

#3
così si vede meglio...

Immagine


Uploaded with ImageShack

anch'io prima di vedere la scala terminata avevo pensato di posizionarvi sotto il tavolo,ma adesso mi sembra troppo bassa, per il resto non avevo pensato a questa soluzione che mi hai proposto, l'unica cosa, che mi sono dimenticata di precisare, è che il balcone finestra è il doppio di quello sulla piantina, infatti ho preferito fare due ante scorrevoli anzicchè un balcone normale per cui lo spazio si è ridotto e il pianoforte non ci entra !!
per i colori che ne pensi meglio il rosso o l'arancione???
grazie mille.

P.s.
cerco le foto fatte per postarle
IL MODO MIGLIORE PER NON AVERE DELUSIONI è QUELLO DI NON AVERE ASPETTATIVE!!!!!

#5
direi che il tavolo sotto la scala..... è meglio di no!
Sai quanta polvere e quante schifezze cadono dalla scala?

#6
Olabarch ha scritto:direi che il tavolo sotto la scala..... è meglio di no!
Sai quanta polvere e quante schifezze cadono dalla scala?

:oops: :shock:
é vero non ci avevo pensato, anche perchè i gradini della scala sono senza alzata.
Grazie
IL MODO MIGLIORE PER NON AVERE DELUSIONI è QUELLO DI NON AVERE ASPETTATIVE!!!!!

#8
Alle schifezze non avevo pensato :D
Edito: riguardando la pianta, però, il tavolo non andrebbe assolutamente sotto la scala ma davanti la portafinestra quindi non dovrebbe esserci alcun problema.

#9
queste sono le foto, c'è un pò di confusione causa lavori in corso, spero che si capisca qualcosa.
Aspetto consigli!!!

Immagine


questa è la parete a dx della porta d'ingresso:

Immagine


Uploaded with ImageShack

Spero che con queste foto qualcuno possa darmi dei consigli sulla disposizione dei mobili e su cosa comprare.. per i motivi che ho già riportato nel primo messaggio.
Grazie a tutti
IL MODO MIGLIORE PER NON AVERE DELUSIONI è QUELLO DI NON AVERE ASPETTATIVE!!!!!

#11
Olabarch ha scritto:bella la scala, ma hai chiesto ad un ingegnere?
Credo che oscillerà sotto il peso della persona......
Lo so che può sembrare un pò traballante adesso, ma naturalmente non ci rimarranno le tavole :D e il gradino verrà molto spesso,mentre per quanto riguarda la struttura in ferro dal lato del muro è ancorata nella parete e le due travi sono tra di loro unite in alcuni punti perciò è abbastanza resistente,
il tutto è stato progettato e realizzato rispettando la sicurezza
Grazie !!! :)
IL MODO MIGLIORE PER NON AVERE DELUSIONI è QUELLO DI NON AVERE ASPETTATIVE!!!!!

#12
la struttura in ferro dal lato del muro è ancorata nella parete e le due travi sono tra di loro unite in alcuni punti
Tutto ok! :wink:

re

#13
che zona giorno enorme!
sicuramente ci starà tutto!
siccome vorrei riportarla su sketchup se ci riesco, ma non ti prometto niente! ...mi dovresti dare tutte tutte le misure esatte.
altezza e larghezza finestre porte ecc...

ci sono due ingressi?il principale?

quanto c'è dalla fine della scala al muro, dalla porta al muro ambo i latiùqaunto misura la parete da 625 senza l'angolo...nella zona in basso.
quanto misura quel pilastro nella parete da 433 cm?
quanto sono profonde le scale e tutto quello che non mi viene in mente.
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: re

#14
klakklak ha scritto: siccome vorrei riportarla su sketchup se ci riesco, ma non ti prometto niente!
Sarebbe bellisiimo, se puoi ti ringrazio già da ora...(':D')
klakklak ha scritto:ci sono due ingressi?il principale?
l'ingresso principale è il più piccolo , sulla piantina è segnato con la freccia rossa, e misura 110cm.Mentre la portafinestra misura 182cm.
klakklak ha scritto: quanto la parete da 625 senza l'angolo...nella zona in basso.
non ho capito bene da dove a dove devo misurare..scusa!!!
Grazie per aver risposto alla mia richiesta.. davvero gentile...!!!

Per tutto il resto prendo le misure esatte.
IL MODO MIGLIORE PER NON AVERE DELUSIONI è QUELLO DI NON AVERE ASPETTATIVE!!!!!

#15
Immagine



spero che queste vadano bene,la zona in basso intendevi quella dove c'è la potafinestra da 182 cm?
se è così ho preso anche quella misura,praticamente sulla piantina inizialmente come dicevo c'era un balcone standard, ora invece è una porta finestra più grande, in foto più o meno si vede!!!
appena puoi senza impegno , naturalmente!!
Grazie.
IL MODO MIGLIORE PER NON AVERE DELUSIONI è QUELLO DI NON AVERE ASPETTATIVE!!!!!