La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio accoppiamento colori

#1
Salve a tutti, sono nuovo nel forum (colgo l'occasione per fare i complimenti agli amministratori) e volevo chiedervi un consiglio sui vari colori dell'arredamento del mio soggiorno.
Io sono orientato nel pitturare una parete di grigio effetto metallo tramato come questo http://www.emozioniveneziane.it/extra/b ... copolo.pdf e un'altra di colore rosso in cui sarà montata la parete attrezzata (ancora da acquistare, magari di colore grigio).
Il divano pensavo di comprarlo di colore rosso.
Il tutto su un parquet doussie.
Che ne dite?

Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli...

Antonio.

#2
ciao,
magari potresti fare al contrario,parete grigia dietro la parete attrezzata, in modo da scegliere una parete attrezzata che richiami il rosso e sul divano grigio mettere dei cuscini sul rosso e altri grigio chiaro !!


Immagine


Uploaded with ImageShack
IL MODO MIGLIORE PER NON AVERE DELUSIONI è QUELLO DI NON AVERE ASPETTATIVE!!!!!

#3
Ci avevo pensato ma essendo un salone lungo volevo fare la parete più lunga in grigio e non in rosso...

Antonio.

#4
Effettivamente è meglio dipingere la parete più grande di grigio, altrimenti troppo rosso sarebbe eccessivo!!!
:shock:
mi dispiace non esserti stata di aiuto, ma se mi viene in mente qualche altra cosa azzarderò!!!!
ciao.
IL MODO MIGLIORE PER NON AVERE DELUSIONI è QUELLO DI NON AVERE ASPETTATIVE!!!!!

#5
Dovrebbe essere un rosso più scuro a mio avviso.
Potresti anche optare per tutto grigio e rosso nell'arredo come ti è stato detto.