La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sabina ha scritto:Bello!
Hai beccato anche una foto con il pavimento identico al mio!
Rimane il problema della TV!

se la vuoi in mezzo alla stanza, si, il problema rimane...

ma non ho bene capito perchè la vuoi in mezzo.... :?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#32
Io vorrei la TV difronte al divano.
Mi andrebbe anche bene un supporto mobile,ma non ne trovo di validi e devo calcolare che il muro,quello con la porta che dà nel corridoio,è un tramezzo da 10 e non si può far molto affidamento a fissarci un supporto mobile;dico bene?

#33
sabina ha scritto:Io vorrei la TV difronte al divano.
Mi andrebbe anche bene un supporto mobile,ma non ne trovo di validi e devo calcolare che il muro,quello con la porta che dà nel corridoio,è un tramezzo da 10 e non si può far molto affidamento a fissarci un supporto mobile;dico bene?
cara sabina, mi sembra che è inutile che tu chieda aiuto perché qua la gente non va incontro ai tuoi bisogni, ma alla pura estetica. per molti è meglio una tv disturbata dalla luce piuttosto che una soluzione magari meno estetica ma più pratica.Purtroppo è l'architettura del nuovo millennio... quando guardo certi obbrobri urbanistici capisco capisci che è tutto teso all'estetica, niente all'utilità. :roll:

#34
sabina ha scritto:Io vorrei la TV difronte al divano.
Mi andrebbe anche bene un supporto mobile,ma non ne trovo di validi e devo calcolare che il muro,quello con la porta che dà nel corridoio,è un tramezzo da 10 e non si può far molto affidamento a fissarci un supporto mobile;dico bene?
giusto, ma il divano dove lo vuoi mettere? :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#35
Quel che dice divano è giusto,io stò valutando tutte le possibilità e poi trarrò conclusioni.
E' ovvio che trà utilità ed estetica qualcosa si andrà a sacrificare,ma per ora voglio più pareri possibili perchè è una situazione in cui non mi sono mai trovata e,preso atto della mia ignoranza in materia,faccio tesoro di ogni vostro anche piccolo consiglio.
Il divano pensavo di inserirlo a sinistra della porta d'ingresso come nelle foto in 3D da me realizzate poi,ovviamente,se sono qui a chiedere il vostro aiuto è perchè non ho ancora deciso niente e tutti i consigli sono ben accetti!

#37
verovero ha scritto:ok, aspetto anch'io come te altri pareri! :wink:
Grazie per l'interessamento verovero,accetto ogni singolo consiglio!

Re:

#41
myfriend ha scritto:
.....
Comunque la soluzione di Sil non mi sembra male, magari si potrebbe anche invertire la posizione di divano e libreria: sulla parete da 308 una parete attrezzata con mega schermo sospeso, a centro stanza invece il divano ad angolo, magari un po' + piccolo (lato lungo del divano poggiato sulla parete dov'è la porta a scomparsa). Così la TV si vedrebbe anche dal tavolo.
Ciao Sabi, hai realizzato il render di quello che proponevo qualche tempo fa! :D :D :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Re:

#42
myfriend ha scritto:
myfriend ha scritto:
.....
Comunque la soluzione di Sil non mi sembra male, magari si potrebbe anche invertire la posizione di divano e libreria: sulla parete da 308 una parete attrezzata con mega schermo sospeso, a centro stanza invece il divano ad angolo, magari un po' + piccolo (lato lungo del divano poggiato sulla parete dov'è la porta a scomparsa). Così la TV si vedrebbe anche dal tavolo.
Ciao Sabi, hai realizzato il render di quello che proponevo qualche tempo fa! :D :D :D
....e si,forse sei più lungimirante di quello che si crede! :)
Ma notate problemi o anomalie in questa configurazione?

Re: Arredare zona giorno

#43
Ho riletto il topic e ho visto che hai considerato l'ipotesi di un supporto girevole per la TV.

In tal caso, lo posizionerei sulla parete corta a sx dell'ingresso (cm 262 ?).
Vantaggi:
1) è frontale al lato lungo del divano
2) inclinandolo si vede anche dal tavolo
3) non hai il riflesso della finestra di giorno
:wink:
La parete di fondo da 308 puoi attrezzarla come libreria/contenitori.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Arredare zona giorno

#44
La parete piccola è larga 1.60 mt.
Avevo preso in considerazione anche io questa eventualità però avevo due problemi.
-Fattore estetico
-Quel muro è il pozzetto dell'ascensore,quindi,credo sia impossibile fare tracce interne e quindi avrei tutti i cavi esterni.
In quel caso dovrei ricorrere ad un braccio con apertura a bandiera.
Così,con delle simulazioni che sfioravano il teatro di De Filippo,ho pensato che con un braccio a pantografo dovrei avere buoni risultati;sbaglio?

Re: Arredare zona giorno

#45
Così?
Immagine


A me piaceva questo che avevi postato tu a pag. 2:
Immagine
Non va bene? :roll:

Per le tracce, non so se è fattibile ma potresti mascherare i cavi con un pannello.

Mah, speriamo che intervenga qualcuno più esperto! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)