La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori pareti zona giorni

#1
Ciao a tutti.
Ho letto le vostre risposte alle varie domande del forum e le ho trovate molto interessanti.
Sono quindi qui a porvi una questione.
Ho appena comprato casa: ho già deciso sull'arredamento che sarà un laminato bianco misto a un rovere chiaro.
Il pavimento però è un parquet modello "iroko" in tutta la casa ad eccezione della cucina a vista che è rosa.
Domanda: che colore posso usare per le pareti dato che non amo particolarmente il bianco (e su arredamento bianco non penso ci starebbe neanche bene! :lol: )
In camera da letto pensavo la parete dietro la testata del letto sulla tonalità del viola anche se non ho ancora bene deciso quale!
In zona giorno sono completamente senza idee!
Mi potete aiutare???
Grazie a tutti.
Silvia

#2
Il pavimento è tipo così??
Immagine
Io andrei su toni più chiari del viola...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
Ciao,
con il parquet simile a quello postato da Zagial e con l'arredo bianco, alle pareti ci vedrei bene:
1) color tortora se l'ambiente è piuttosto luminoso
2) color giallo sole se invece riceve luce non diretta oppure se usate il soggiorno prevalentemente nelle ore serali (con la luce artificiale il giallo rende l'ambiente più luminoso del bianco)

Poi dipende anche dallo stile dei mobili, se volete creare degli effetti particolari di pitture, se volete fare qualche parete di un colore diverso, ecc.
Per la parete retroletto meglio il lilla chiaro del viola.
Ciao!

#5
I mobili sono moderni. Io pensavo di dare colore solo alle parete del mobile tv e quella del divano mentre le altre due, quelle della finestra e della parete attrezzata della cucina di lasciarle bianche. Tieni conto che è esposto a nord quindi non arriva la luce diretta. La mia idea era di ovviare a questa cosa dando colore alle pareti. In camera da letto invece pensavo di colorare solo la parete della testata del letto, che sarà in wengè scuro in contrasto con gli altri mobili laccati bianchi. P.S. Grazie per la risposta! :)

#6
Sul viola con la testata in wengè scuro e il parquet di quel tipo, sinceramente, non lo vedo.
Per il resto della casa penso che potreste usare tonalità di rosso o di verde o anche qualcosa con le varianti del giallo.