La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

2 "Nicchie" nel corridioio, cosa fare?

#1
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho appena comprato casa, e sono in fase di "progettazione" del mio appartamento.
La sala e la camera li ho già consolidati, poi metterò un paio di rendering per avere un parere dagli esperti. Cucina e bagno sono già a posto.
Ho però ancora un dubbio, nel corridioio, sulla destra entrando in casa, ci sono 2 "nicchie", nella quale mi piacerebbe fare, ove possibile, qualcosa di diverso dal solito attaccapanni e mobiletto con 3 mensole.
Potreste darmi un'idea?
Nel corridioio c'è un soppalco, con 4 farettini alogeni.
In camera ci sarà parquet, e 2 muri lilla e 2 bianchi, il resto della casa avrà piastrelle di gres porcellanato lucido, grigio con venature più chiare. In sala 2 muri saranno su una tonalità arancio e 2 bianchi.

Vi allego un paio rendering con le 2 nicchie grigie, e un'immagine della pianta con le misure delle nicchie.
Immagine
Immagine
Immagine
Se avete bisogno di altre informazioni, chiedete pure! :)
Grazie

#3
Electrolite ha scritto:Dei quadri?
Vero, potrebbe essere un'idea, magari non in tutte e 2, ma su una... E un mobiletto sotto... E nell'altra cos'altro si potrebbe fare?
Io chiedo a voi, perchè ho poca fantasia, e non riesco proprio ad immaginare niente di particolare da farci.

#5
irene8011 ha scritto:io ci metterei in una un bel mobiletto a consolle con sopra un bello specchio....e nell'altra un sacco di fotografie in bianco e nero...
Scusa l'ignoranza... Come sarebbe un mobiletto a consolle?

#6
bavon82 ha scritto:
irene8011 ha scritto:io ci metterei in una un bel mobiletto a consolle con sopra un bello specchio....e nell'altra un sacco di fotografie in bianco e nero...
Scusa l'ignoranza... Come sarebbe un mobiletto a consolle?
non so se sichiamano così... comunque adesso ti cerco qualche foto ma tu ìche arredamento hai moderno classico?????
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#7
irene8011 ha scritto:
bavon82 ha scritto:
irene8011 ha scritto:io ci metterei in una un bel mobiletto a consolle con sopra un bello specchio....e nell'altra un sacco di fotografie in bianco e nero...
Scusa l'ignoranza... Come sarebbe un mobiletto a consolle?
non so se sichiamano così... comunque adesso ti cerco qualche foto ma tu ìche arredamento hai moderno classico?????
Appena torno a casa dall'ufficio, metto un paio di rendering della sala e della camera. L'arredamento è abbastanza moderno... Il mobile della sala ce l'ho già, Ciliegio con le ante bianche... Il divano è già prenotato bianco.

In camera da letto devo ancora scegliere... Ma ho già un'idea.

Ciao

#8
Ecco i rendering promessi, per capire un pò come saranno la sala e la camera.

Questa è la sala, il mobile ce l'ho già, è in ciliegio con le ante bianche.
Il divano l'ho già prenotato, e le dimensioni sono quelle esatte. Il colore sarà "bianco luna", che è un bianco con riflessi leggermenti argentati.
Il pavimento lo prenoterò domani, ed è Gres Porcellanato grigio lucido con le venature leggermente più chiare... Più o meno i rendering rendono l'idea.
Il tavolo è li solo per capire un pò le dimensioni di un eventuale tavolo a consolle.
Immagine
Immagine
Immagine
E questa è la camera... Di questa non ho ancora niente, e non ho prenotato niente. Però l'armadio potrebbe essere quello che prenderò, o comunque molto simile, con una cabina armadio ad angolo.
Il letto, i comodini e il tavolo li ho messi solo per capire gli ingombri, e avere conferma che ci stia tutto.
Il parquet sarà un doussie.
Immagine
Immagine
I colori delle pareti, sono puramente indicativi del colore, le tonalità le devo ancora sciegliere.
Cosa ne pensate?

Questo vi può aiutare per decidere cosa fare in corridoio?

Grazie a tutti

#10
myfriend ha scritto:C'è un termosifone nell'ingresso? Dove?
Si, c'è, ma è dalla parte opposta delle nicchie.
L'ho segnato nella seguente immagine:
Immagine

#13
bavon82 ha scritto:
Electrolite ha scritto:Dei quadri?
Vero, potrebbe essere un'idea, magari non in tutte e 2, ma su una... E un mobiletto sotto... E nell'altra cos'altro si potrebbe fare?
Io chiedo a voi, perchè ho poca fantasia, e non riesco proprio ad immaginare niente di particolare da farci.
Nell'altra, fossi in te, penserei a qualcosa dove riporre cappotti/giacche di eventuali ospiti. Oppure...collezioni qualcosa? O ancora richiamare l'idea della prima nicchia (es. quella con il quadro e quindi la cornice) mutandola. Ci penso.
L'armadio in camera da letto mi convince poco in quanto sembrerebbe "chiudere" molto la stanza. Perchè non opti per qualcosa di meno gigantesco da associare ad una cassettiera?

#14
Electrolite ha scritto:
bavon82 ha scritto:
Electrolite ha scritto:Dei quadri?
Vero, potrebbe essere un'idea, magari non in tutte e 2, ma su una... E un mobiletto sotto... E nell'altra cos'altro si potrebbe fare?
Io chiedo a voi, perchè ho poca fantasia, e non riesco proprio ad immaginare niente di particolare da farci.
Nell'altra, fossi in te, penserei a qualcosa dove riporre cappotti/giacche di eventuali ospiti. Oppure...collezioni qualcosa? O ancora richiamare l'idea della prima nicchia (es. quella con il quadro e quindi la cornice) mutandola. Ci penso.
L'armadio in camera da letto mi convince poco in quanto sembrerebbe "chiudere" molto la stanza. Perchè non opti per qualcosa di meno gigantesco da associare ad una cassettiera?
Grazie mille dei consigli... Per quanto riguarda la camera, in se l'armadio è grande, ma non come sembra nei rendering... Anche perchè essendo un bilocale, ho bisogno di un armadio grande per riporre i vestiti...
Metto un immagine con vista dall'alto...
Immagine

#15
myfriend ha scritto:Ti potrebbe piacere qualcosa del genere?
E' una lampada-specchio con appendini sul retro.
Non so il prezzo.
Immagine
questo il sito:
http://www.sedie.ws/lampade%20design_sp ... 28076p.htm
Forse un pò troppo moderna questa lampada... :)
Però domani con calma do un'occhiata ai 2 link che mi hai dato... Magari trovo qualcosa di interessante!

Grazie mille a tutti dei consigli... Siete davvero molto gentili.