La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
L'isola è un pò in mezzo le scatole però potresti appoggiarci un tavolo non troppo lungo, così mangiate proprio davanti alla vetrata.
Per la tv io sfrutterei la paretina da 180 verso l'ingresso e il divano lo posizionerei in modo che dia le spalle al disimpegno. Il divano dovrà essere ovviamente sui 180 cm e magari senza braccioli. Tra il divano e la parete del disimpegno metti la postazione pc
Immagine
Immagine
Architettura e Interior Design

#17
allora....oggi sono passata da casa e ho fatto un pò di prove con metro alla mano

nella proposta di electrolite il divano è proprio troppo vicino alla parete tv, nn tanto per guardarla, ma come passaggio e per allungare le gambe :(
eppure vorrei una parete attrezzata così enorme

la proposta di architeo assomiglia molto a come l'avrei pensata io ma con qualche diffrenza
ad esempio dietro il divano ci vedrei bene una libreria vedo non vedo per nascondere il mio caos da scrivania e al posto del tavolino basso un pouff gigante da utilizzare come seduta aggiuntiva
all'incirca così
http://yfrog.com/65conarredij

ora .... ecco le cose ke di cui nn sono molto convita e per via delle quali mi sto continuando ad arrovellare
1-poco spazio contenitivo in sala
2-tavolo: se lo prendo allungabile: dove lo allungo?meglio fisso?
3-ambiente troppo pieno e percorso tortuoso verso la zona notte

#18
Esatto Architeo, anche io l'avevo pensata cosi.

Aixam
1- puoi mettere un mobile contenitivo dietro al tavolo, dove Architeo ha messo la vetrinetta
2- meglio piccoloe allungabile! lo allunghi fra divano e tv, all'occorrenza.
3- non cosi tortuoso... fra ingresso e zona notte c'e' una linea che passa fra divano e isola.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19
aixam ha scritto:allora....oggi sono passata da casa e ho fatto un pò di prove con metro alla mano

nella proposta di electrolite il divano è proprio troppo vicino alla parete tv, nn tanto per guardarla, ma come passaggio e per allungare le gambe :(
eppure vorrei una parete attrezzata così enorme
Mi lasciava perplessa più che altro il passaggio verso l'altra zona.
Della soluzione di Architeo, che è più razionale, non mi convince la postazione pc perchè, sedendosi, si starebbe di fronte la porta.

#20
[/quote]

Mi lasciava perplessa più che altro il passaggio verso l'altra zona.
Della soluzione di Architeo, che è più razionale, non mi convince la postazione pc perchè, sedendosi, si starebbe di fronte la porta.[/quote]


è vero
a qst nn avevo fatto caso :?

#21
Vi ponete dei problemi che non esistono. E' un bilocale, quante persone ci vivono? come può essere di intralcio una postazione pc in quel posto? Quando uno è computer non credo che mille persone debbano passare da quel corridoio. Tra l'altro la porta del disimpegno ha il senso di apertura favorevole per questo.
Il passaggio tra ingresso e camera non può essere meno tortuoso di così.
Ovvio che io ti ho dato un'impostazione, non mi sono messo a selezionare i mobili che devi posizionare. Se vuoi più spazio contenitivo, sfrutta la parete della tv, metti delle mensole sulla parete "vuota" ecc...
Architettura e Interior Design

#22
Federinik ha scritto:Esatto Architeo, anche io l'avevo pensata cosi.

Aixam
1- puoi mettere un mobile contenitivo dietro al tavolo, dove Architeo ha messo la vetrinetta
2- meglio piccoloe allungabile! lo allunghi fra divano e tv, all'occorrenza.
3- non cosi tortuoso... fra ingresso e zona notte c'e' una linea che passa fra divano e isola.
Sono d'accordo con questa soluzione.

Per il tavolo puoi prenderlo:
1) allungabile e al bisogno posizionarlo come dice Federinik;
2) raddoppiabile in profondità e lasciarlo lì (ma avresti meno posti);
3) fisso o allungabile e abbinarlo ad un tavolino da salotto "saliscendi" della stessa larghezza e altezza, da accostare al bisogno (non avresti il pouff)

#23
In alternativa al tavolino "saliscendi" puoi usare come tavolo aggiuntivo quello del pc.
Lo fai uguale a quello del pranzo e fai fare una consolle meno profonda ma più alta e più larga che lo sovrasti; sulla consolle metti il video e la stampante, sul tavolo la tastiera, il mouse e le carte; all'occorrenza sposti questa roba e sfili il tavolo da sotto la consolle.
Ti piace? :D

#24
che inventiva! certo che le idee nn vi mancano affatto! :P

buona idea quella del tavolo "saliscendi"
ma economicamente?
forse mi costa meno un tavolo allungabile di quelli giusti che due fisso +saliscendi

buona anke l'idea della doppia cosolle
ma x come sono ordinata io ci impiegherei una giornata a spostare tt
si lo so sono scandalosa :oops:

#25
ma x come sono ordinata io ci impiegherei una giornata a spostare tt
:P Su su, facciamo a gara a chi è meno ordinato! :P

Comunque non è che avresti numerosi ospiti all'improvviso!
O sì? :shock:

#26
NO! hai ragione
io pensavo a un tavolo 130x90 più o meno
alla fine in 2 va benone e al massimo in 5-6 ospiti strettini ce li faccio stare...e poi mica ho una reggia...

poi in occasioni eccezionali sfrutterei il tavolo allungabile o il secondo tavolino di ripiego