La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ing 76 ha scritto:Mettere un bancone sulla parte da 1.60 con sopra la tv piatta (lcd)?
oppure appendila al soffitto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
TV sulla parete da 1,60? così però non ce l'ho fronte divano e soprattutto il tavolo dove lo metto? nell'angoletto di destra??? boh

#18
Scusami non ho possibilità di farti il disegno ora...
ma se ci riesco, cerco di figurarti la mia idea:
se mettessi il divano angolare proprio nell'angolo tra parete 4mt e parete 3 mt, e poi la TV in diagonale (con l'angolo) su un mobiletto semi-centrale alla stanza?
Avresti lo spazio per girarci attorno e creare qualcosa di diverso e grazioso al contempo!!!
Per il sistema Home Theatre... non saprei, forse puoi rimediare con qualche dispositivo wireless...
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#19
la suluzione di metere la tv in diagonale potrebbe essere buona ma soffre del seguente problema:

ok per l'home theatre wireless (l'ho già visto) ma per attaccare la TV alla rete elettrica dovrei tenere i fili in mezzo...come li nascondo?? L'alimentazione wireless ancora non l'hanno inventata!!

appena puoi se riesci a postare il disegno :oops:

nel frattempo sto disegnado i 2 possibili progetti finora papabili, cioè

-soluzione desdemona
- soluz n° 2 di ing76 cioè libreria in mezzo con tv a separare la porta d'entrata e divano ad angolotra parete di 4 m e 3m

appena posso lo posto, nel frattempo si accettano altri consigli!!!!

#22
Ecco i disegni delle 2 possibili soluzioni:

la prima:
Immagine
in 3D:
Immagine
...forse ho fatto la seduta del divano troppo larga..

la seconda:
Immagine
in 3D:
Immagine
quest'ultima mi pare che toglie un po di luce quando si entra, e poi come nasocondo i fili del TV? devono arrrivare in qualche modo fino al muro!
Invece se metto il TV dentro un mobiletto non posso ruotarlo.

Il vantaggio della prima soluz è che vedo la TV da tutte le parti e non attufo la stanza.

voi che mi dite? quale preferite?

#23
emi&manu ha scritto:Ecco i disegni delle 2 possibili soluzioni:

voi che mi dite? quale preferite?
Io preferisco la prima.
Che programma hai usato?
Immagine
Immagine

#24
La prima soluzione, ma con il tavolo rettangolare appoggiato al muro tipo bancone (ed allungabile) ero quello che intendevo precedentemente :cry:

#25
Grazie ragazzi. Secondo voi quale sono gli svantaggi della seconda??

il programma si chiama chief architect io ho una versione antchissima credo sia la 4.0 ed era per win95 ora cè la 10 di cui si può scaricare il demo gratuitamente. Permette di visualizzare in 3D e 2D.

#26
emi&manu ha scritto:Grazie ragazzi. Secondo voi quale sono gli svantaggi della seconda??

il programma si chiama chief architect io ho una versione antchissima credo sia la 4.0 ed era per win95 ora cè la 10 di cui si può scaricare il demo gratuitamente. Permette di visualizzare in 3D e 2D.
La demo funziona? Ci dai il sito?
Immagine
Immagine

#27
http://www.chiefarchitect.com/resources ... equest.php

devi riempire 4 righe di info che puoi anche inventare, ma la mail mettila esatta perchè lì ti spediranno un link da cui scaricare il demo.
Attenzione il file è pesante e il programma richiede una buona macchina per risultare veloce.

Se non riesci a prendere la versione 10 dimmelo che ti condivido la mia 4.0 che è piccola (pochi MB) ma anche molto semplice, io la uso solo per capire gli ingombri nella stanza

ciao!!

#29
emi&manu ha scritto:http://www.chiefarchitect.com/resources ... equest.php

devi riempire 4 righe di info che puoi anche inventare, ma la mail mettila esatta perchè lì ti spediranno un link da cui scaricare il demo.
Attenzione il file è pesante e il programma richiede una buona macchina per risultare veloce.

Se non riesci a prendere la versione 10 dimmelo che ti condivido la mia 4.0 che è piccola (pochi MB) ma anche molto semplice, io la uso solo per capire gli ingombri nella stanza

ciao!!
Grazie, ti farò sapere.
Immagine
Immagine

#30
Secondo me il tavolo all'ingresso è un pò "costretto", quando entri rischi di "inciamparci". E se vi devono mangiare più di 3 persone? cosa fai? ostruisci l'entrata? :roll: