La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti...ancora!!!

#1
Ciao a tutti!!! non scrivo moltissimo, ma vi leggo sempre! Devo chiedervi un consiglio. Il mio ragazzo ha deciso di ridipingere le pareti del suo salotto e ha chiesto un mio parere. Noi saremmo dell'idea di creare un contrasto, quindi una parete quella dove sono i mobili di un bel colore deciso diverso dalle altre. I mobili sono color nero, di Ikea, c'è il mobile basso e delle mensole, quali colori mi consigliate? grazieeee

#2
Col nero ci sta bene il rosso, ma è un gran bell'azzardo. La stanza dev'essere luminosissima inoltre per non appesantire l'ambiente. Quant'è grande la parete su cui poggia questo mobile nero ikea?

Col nero inoltre ci stanno bene il grigio, il glicine, l'azzurro, colori freddi insomma...ma con questi colori non hai contrasto.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
grazie mille!!!!!!
la stanza è molto luminosa perchè ha 3 portefinestre, i pavimenti sono chiari, sul "beigiolino" e le porte sono color ciliegio. La casa è diciamo ancora "provvisoria" cioè quando ci andremo a vivere insieme tra un paio d'anni faremo lavori tra cui cambiare pavimento, porte, arredamento!
Al momento lui vorrebbe dare un bel tocco colorato alla sala.
Io avevo pensato ad un rosso bordeaux per la parete dietro il mobile e color ocra al resto, però ho paura di incupire la stanza. Vorrei di particolare e luminoso!
Glicine potrebbe essere un'idea, ma poi le altre pareti di che colore potrebbe farle?

#6
Ciao,

siccome hai le porte ciliegio, ti suggerisco l'ocra con una velatura o effetto marmorizzato.
Per capirci, guarda il giallo ocra su questo sito che però riguarda rivestimenti in resina:
http://www.resistyle.it/src/gamma_materici.html#

In alternativa se non ti piace la velatura darei uno smalto arancio squillante, uniforme.

Le altre pareti le lascerei comunque bianche o al massimo beige chiarissimo.