La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il bianco non è bianco...

#1
Ciao ragazzi, oggi guardando il sito di Lago mi sono accorta che in alcune fotografie del programma 36e8 i pensili bianchi sono di un bianco più bianco dei miei....
Ho acquistato questa primavera una parete di Lago, le panche sotto grigio fumo, i pensili sopra bianchi, anche nella ricevuta dell'ordine c'è scritto bianco. Oggi, guardando su internet mi sembra che il mio sia più un bianco latte che bianco vero e proprio come sulle foto. Le tonalità di bianco che mi aveva fatto vedere il rivenditore erano questi: bianco, panna, mandorla. Risultano tali anche su internet, alla fine del catalogo.
Sarà solo una questione di luce degli impianti scenografici?
Datemi un parere, sono veramente delusa... :cry: :cry: :cry:

#2
Ci sono molti bianchi diversi, ma se a catalogo c'è solo un tipo, dovrebbe essere uguale alle foto.

Non conosco bene la lago, l'unica cosa che posso dirti è di chiedere se hanno cambiato le finiture (ogni tanto le ditte cambiano i colori), o se magari le finiture si riferiscono a materiali diversi (nobilitato piuttosto che laccato, chessò...)

Comunque per esperienza posso dirti che lo stesso bianco, nella stessa stanza, cambia moltissimo a seconda della luce e anche se è orizzontale o verticale (mi è successo con il piano di un tavolo e i relativi mobili, che sembravano due cose diverse!!!)
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#3
Si infatti il rivenditore mi ha detto che lago fa un solo bianco, ed è quello, e mi ha parlato anche lui di luci... Allora ho pensato di cambiare la lampadina che è a luce calda e di metterne magari una a luce brillante. L'ho contattato ieri, mi avrebbe detto se la Lago come novità aveva proposto un nuovo bianco. Ciao e grazie della "consolazione"... :wink:

#6
Lago fa solo il vetro sia lucido che satinato, ma il resto cioè la struttura dei contenitori è sempre opaca. Io ho il vetro lucido...
Probabilmente l'effetto che hanno creato per fotografare è dovuto a delle luci particolari! Mi sa che dovrò cambiare illuminazione in sala, perchè la luce attuale è calda...

#7
Anch'io ho una composizione lago.......grigio, glicine e bianco...e i pensili bianchi non sono bianco latte! Credo che quella sia l'unica gradazione :roll: :wink:

lago

#8
io ho i comodini 2 cassetti... sopra lucido sotto opaco.... la differenza di biano si nota molto poco....solo il lucido riflette un po' più la luce...

#9
mavel ha scritto:Anch'io ho una composizione lago.......grigio, glicine e bianco...e i pensili bianchi non sono bianco latte! Credo che quella sia l'unica gradazione :roll: :wink:
Non ho capito, scusa... :roll: i tuoi pensili sono più bianchi? Il rivenditore e anche l'azienda che ho chiamato oggi mi hanno confermato che di bianco c'è ne uno, ed è quello... :roll: :roll: