La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
nn ho foto...

abbiamo scelto di farla in acciaio satinato con larghezza di 8 cm...

x le altre info ho bisogno di dati...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#5
monizar ha scritto:ma che focolare avete scelto?
è un termocamino chiuso in cartongesso.

Verrà rivestito in pietra con cornice d acciaio...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#6
non sono brava (anzi sono proprio negata...) a postare immagini, ma se non ricordo male nel catalogo montegrappa c'erano delle belle cornici. Io comunque la farei lineare e pulita... Ma che misure ha il vetro? Solo per valutare il discorso degli 8 cm.

#8
Decisamente tu si che sei brava a postare le immagini, praticamente è in tutto similare a quella che volevo farti vedere io! Direi allora che 8 cm possano andare bene. Quali dubbi hai allora sul come fare la parete? Mi sa che non ho capito... Volevi per caso inserire nicchie, etc.?

#9
ehh grazie...

la parete è già stata realizzata...la zona con la bocca del camino verrà rivestita in pietra...il resto imbiancato normalmente con delle nicchie...

il mio dubbio era su spessore e sull effetto..ma mi sono resa conto che il satinato è più facile da tenere rispetto al cromato... :shock:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#10
Adesso vado a vedere il tuo album così mi rinfresco la memoria...
Ad ogni modo, secondo me 8 cm è un bello spessore e come finitura la farei satinata, cromata no!
Vado, guardo e tornol...

#11
Mamma mia che corse, la pausa pranzo fra poco finisce e devo lasciare il forum :roll: :roll: :roll:
Sono andata a rinfrescarmi la memoria, ma non sono riuscita più a vedere la tua parete con camino. Va beh, ripasserò a trovarti!

#12
Ciao Lightblue,

pure io adesso sto studiando il caminetto.. per fare una cosa fatta bene visto che sarà una parte fondamentale dell'arredo della sala..

Secondo me dipende molto da quanto spazio hai ai lati del camino.. mi spiego meglio: se hai 10 cm a disposizione per la cornice, per i miei gusti è brutto fare una cornice di 8 cm e lasciarne 2 fuori.. (questo in particolare è il problema per il mio caminetto)

Pure io volevo fare un rivestimento in pietra.. alla fine ho trovato questa soluzione che mi piaceva molto..
Immagine
oppure anche questa senza cornice ma tutto direttamente in pietra:
Immagine
Secondo me è spettacolare.. poi dopo dipende dai gusti :D

Buona scelta!!

#13
Ciao Lightblue,

pure io adesso sto studiando il caminetto.. per fare una cosa fatta bene visto che sarà una parte fondamentale dell'arredo della sala..

Secondo me dipende molto da quanto spazio hai ai lati del camino.. mi spiego meglio: se hai 10 cm a disposizione per la cornice, per i miei gusti è brutto fare una cornice di 8 cm e lasciarne 2 fuori.. (questo in particolare è il problema per il mio caminetto)

Pure io volevo fare un rivestimento in pietra.. alla fine ho trovato questa soluzione che mi piaceva molto..
Immagine
oppure anche questa senza cornice ma tutto direttamente in pietra:
Immagine
Secondo me è spettacolare.. poi dopo dipende dai gusti :D

Buona scelta!!

#14
Ciao Lightblue,

pure io adesso sto studiando il caminetto.. per fare una cosa fatta bene visto che sarà una parte fondamentale dell'arredo della sala..

Secondo me dipende molto da quanto spazio hai ai lati del camino.. mi spiego meglio: se hai 10 cm a disposizione per la cornice, per i miei gusti è brutto fare una cornice di 8 cm e lasciarne 2 fuori.. (questo in particolare è il problema per il mio caminetto)

Pure io volevo fare un rivestimento in pietra.. alla fine ho trovato questa soluzione che mi piaceva molto..
Immagine
oppure anche questa senza cornice ma tutto direttamente in pietra:
Immagine
Secondo me è spettacolare.. poi dopo dipende dai gusti :D

Buona scelta!!

#15
la parete è 4 metri...divisa in parti uguali ai due lati e quella centrale con la bocca del camino avanzata rispetto al resto...

lo spazio c'è e cmq mettendola di smessore inferiore risalterebbe poco... :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"