La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete soggiorno

#1
Avrei intenzione di comprare la parete soggiorno biaca lucida e di mettere il divano sul rosso (in modo da riprendere la cucina che è bianca e rossa). Il pavimento è chiaro. Cosa ne dite di una parete sul giallino?

#2
Io starei su un colore più neutro, magari anche scuro tipo il marrone o il grigio.
Bianco e rosso è un abbinamento molto moderno, aggiungere il giallo lo appesantirebbe.
Poi dipende dall'effetto finale che vuoi ottenere: allegro? raffinato? semplice?

#3
Ciao,
io farei un grigio perla, piuttosto chiaro. In questo modo la parete bianca comunque risalterebbe e l'abbinamento rosso-grigio secondo me è molto elegante.

#4
Anch'io sono per il grigio però se devi dipingerlo SOLO dietro la parete attrezzata direi non chiarissimo, ma piuttosto un grigio che si noti (dato il candore della parete attrezzata e del pavimento). Se invece lo vuoi fare in tutta la stanza o se vuoi mantenerti sul chiaro farei un grigio così: http://img25.ImageShack/i/imag0040i.jpg/
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
Volevo fare solo la parete attrezzata che tra l'altro continua fino al corridoio..quindi dovrei spezzare il colore in prossimità della porta.
Ho fatto un giro e ho visto a Leroy Merlin dei grigi tendenti all'argento molto carini...