La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
giulio p ha scritto:Se sta bene, perché no?

Tieni solo conto che:
- Avrai un contrasto classico (parete in finta pietra)/moderno (TV, immagino che sarà piatta) che se non scelto bene potrebbe stonare;
- Se metti solo la TV attaccata al muro non avrai posto per lettori DVD, decoder e quant'altro. Se hai quest'esigenza dovresti prevedere un cavo (probabilmente HDMI) che va alle varie sorgenti, che saranno evidentemente posizionate altrove;
- Per attaccare la TV devi usare un'apposita staffa che va fissata o sulla parete di pietra, e quindi devi verificare se sia possibile, oppure direttamente al muro, e quindi devi lasciare libero lo spazio dalle "piastrelle".
Mi permetto di quotare perchè ti ha detto cose molto importanti.

Sicuramente dovrai fare una canalina a muro per portare i cavi dal basso (dove ci sono le prese ed una eventuale base per decoder,dvd etc) all'altezza della TV.
Poi devi verificare che le staffe possano essere montate sulla finta pietra e cartongesso!! Quanto è grossa la TV? Potrebbe essere necessario rinforzare il cartongesso nei punti di aggancio.

Secondo me, la TV a parete con rivestimento in pietra è una figata!

Cià

#17
il telaio per sospendere la tele DEVE essere fissato a parete! Se poi fosse portante, meglio!!!!
Assolutamente mai sul cartongesso!

#18
eccomi, allora di pietra vorrei solo la prete con la tv, le nicchie/librerie solo in cartongesso e stop.
So che è realizzabile ma in giro non si trova niente da far vedere, avete qualche foto voi?
Per il momento grazie

#21
Olabarch ha scritto:Ah si?
A dire il vero l'avevo capita così anche per una sorta di contrasto: bianco- pietra- tele........... :roll:
Mi sembra la soluzione stilisticamente più azzeccata... l'idea di per sè a mio parere è encomiabile... pareti e paretine attrezzate porta tv hanno un po' stancato francamente...

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#22
io avevo pensato a questa soluzione proprio perchè ho un mobile che non posso più vedere e che mi serve a poco visto che la mia bimba di 20 mesi apre e tira fuori tutto.

Re: Tv appesa ma senza parete attrezzata

#24
ladytachina ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli....Mi spiego:
vorrei appendere il televisore al muro, senza nessuna parete attrezzata, mobile tv ecc ma solo decorata con il "muro" finto di pietra, avete presente?
so che non mi sono spiegata bene...aiuto!!! :(
[/b]ciao è il mio primo mess sul forum ed ancora devo leggere e approfondire tante cose...la tua idea è bellissima perchè anche io voglio fare così, in una parete mettero la parete attrezz moderna senza tv nell'altro muro la tv appesa con qualche disegno da muro... l'idea della pietra è molto bella e non la vedo classica per niente, il problema si pone su come mettere i fili di decoder dvd e quanto altro dovremmo mettere delle mensole in basso magari in vetro non so ancora come farò ma spero di riuscirci e soprattutto spiegarlo ai muratori :roll:

#25
il problema si pone su come mettere i fili di decoder dvd e quanto altro dovremmo mettere delle mensole in basso magari in vetro non so ancora come farò ma spero di riuscirci e soprattutto spiegarlo ai muratori
E' proprio per questo che dovrai ANCHE spiegarlo ai muratori: l'importante è avere un progetto preciso che tenga conto degli attacchi delle mensole, di dove passerà il tubo per i cavi ecc.ecc.
Spiegare non è sufficiente perchè se dovessero sbagliare (e non è poi così difficile), le ore le pagheresti ugualmente! Con un disegno chiaro non potranno ricorrere a non avevo capito, pensavo che... ecc. ecc.

#26
Olabarch ha scritto: E' proprio per questo che dovrai ANCHE spiegarlo ai muratori: l'importante è avere un progetto preciso che tenga conto degli attacchi delle mensole, di dove passerà il tubo per i cavi ecc.ecc.
Spiegare non è sufficiente perchè se dovessero sbagliare (e non è poi così difficile), le ore le pagheresti ugualmente! Con un disegno chiaro non potranno ricorrere a non avevo capito, pensavo che... ecc. ecc.
si infatti ma non è così semplice per una non esperta nel settore disegnare ed hai perfettamente ragione per un buon lavoro ci vuole un progetto altrim i muratori non riescono a capire quello che vuoi