La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Electrolite ha scritto:Ha assolutamente ragione Minni. L'ambiente sembrerebbe molto più piccolo e buio. Non capisco dove sia il problema nel vedere un tavolo o i pensili di una cucina; si spendono un sacco di soldi per cucine davvero belle e poi però le si vuole schermare il più possibile chissà che l'ospite veda un bicchiere fuori posto. Probabilmente avrà, invece, la sensazione che la casa sia vissuta e calda. Scusate la piccola parentesi ma leggo spessissimo questo genere di pensiero e davvero non capisco perchè allora gli italiani non tornino al cucinino da chiudere.
per quanto mi riguarda, il mio problema è che la disposizione con la cucina davanti all'entrata, secondo me, rende migliore la disposizione di tutto l'ambiente, ma al tempo stesso non mi piace che appena si entra si veda subito la cucina! Non il bicchiere fuori posto, che comunque lo si vede anche con la disposizione di Minni! So benissimo che il mio ambiente è piccolino, perciò una cucina chiusa non è possibile...

#32
Electrolite ha scritto:Non capisco dove sia il problema nel vedere un tavolo o i pensili di una cucina; si spendono un sacco di soldi per cucine davvero belle e poi però le si vuole schermare il più possibile chissà che l'ospite veda un bicchiere fuori posto. Probabilmente avrà, invece, la sensazione che la casa sia vissuta e calda. Scusate la piccola parentesi ma leggo spessissimo questo genere di pensiero e davvero non capisco perchè allora gli italiani non tornino al cucinino da chiudere.
a prescindere dall'argomento di discussione, se immagino la cucina (luogo in cui mangiamo anche) di casa mia aperta sul soggiorno, in questo momento - come in molti altri momenti della giornata - mi darebbe l'impressione di vivere in una sottospecie di foresta stregata, altro che bicchiere fuori posto. :lol:

#33
x Enrick84
Non per essere tediosa, ma mi chiedo se quando proponete delle soluzioni lo fate a caso o date uno sguardo alle misure, agli ingombri dei mobili e agli spazi di passaggio. Giusto per essere precisa allego la tua ipotesi realizzata con "veri" mobili e relative misure; il risultato giudicatelo voi!! :wink: Non credo sia molto funzionale mettere il tavolo praticamente addossato alla parete (in 35 cm non si riesce nemmeno a spostare la sedia!! :roll: ) per consentire comunque un passaggio di soli 70 cm verso la portafinestra, come non credo sia bellissimo e pratico addossare il divano alla parete tv!! per lasciare comunque un passaggio di 70 cm tra cucina e divano!! Boh, io cerco di analizzare tutti gli aspetti rimettendo con cura in pianta le misure, e poi vedo delle proposte facilmente realizzate con il paint che non rispettano minimente gli ingombri reali degli arredi in commercio!! Che poi posizionare la cucina all'entrata renda migliore la disposizione di tutto l'ambiente....anche qui si potrebbe disquisire a lungo!! :roll: Comunque Pamy a te la giusta valutazione!! :wink: :)
ipotesi enrick84 con misure
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#34
Cavolo MInni74....ho guardato ora i progetti che hai fatto per questa zona giorno e sono davvero bellissimi!!!!! Complimenti!!!! Mi ci vorrebbe proprio una mano da una persona come te per la mia nuova casina...hai un gusto ottimo ed anche ottimo senso della disposizione!!! Ma lo fai di lavoro????
VALINA

#36
CI CREDO!!!! iO COMUNQUE HO MESSO UN POST PER L'ARREDAMENTO DEL SOGGIORNO....SE TANTE VOLTE TI ANDASSE DI DARMI UNA MANO NE SAREI MOLTO FELICE....!!!!!OVVIAMENTE NON HO ASSOLUTAMENTE FRETTA!!!!
GRAZIE
VALINA

#37
minni74 ha scritto:Sì sono arredatrice d'interni e quando ho un po' di tempo mi piace transitare sul forum e magari dare qualche consiglio, l'arredamento oltre che il mio lavoro è anche la mia più grande passione! Purtroppo è il tempo che mi manca....!!! :( :(
Minnie, posso chiederti le dimensioni del divano che hai considerato nei tuoi rendering? I primi 4...