La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno... il divano di che colore?

#1
salve a tutti, ho bisogno di un po di consigli per il mio open space. allora:
1) pavimento bianco con le venature grigie
2) cucina bianca lucida con top grigio
3) parete attrezzata bianca lucida
$) come colori delle pareti avevo pensato ad un argento chiarissimo sulle pareti delle finestre e un grigio più forte per le pareti dietro la cucina e dietro il mobile tv.
i dubbi sono:
il divano di che colore?
il tavolo e le sedie?
come divano abbiamo scartato il bianco e il viola che io volevo ma mio marito la bocciato subito.
avevo pensto poì di fare divano in pelle nera con sedie in pelle nera e tavolo bianco ma i divani neri nn mi attirano molto.
oppure divano grigio ma poi le sedie di che colore? e poi cmq il divano non sarebbe mai dello stesso grigio del top della cucina o delle pareti e quindi avrei ancora un altro tono di grigio arrivando già a 4.
che mi consigliate?
altra domanda che ne pensate del modello fredoom della samoa?

#2
Se le sedie (magari in ecopelle con le gambe cromate) e il divano vanno su pareti separate io farei entrambi rossi. Col bianco e grigio ci vedo bene anche il nero (però personalmente non mi piace), il lilla e il rosso appunto.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
il rosso non è uno dei miei colori preferiti pero potrebbe starci.
e se prendessi il divano in ecopelle nero con i cuscini col grigio e le sedie in ecopelle nero e il tavolo bianco.
stasera sono andata a vedere il divano fredoom della samoa, mi piace solo che ero indecisa se prenderlo in tessuto o ecopelle? e poi che colore?

#6
chi ha comprato un divano nero? come lo vedete un arredamento bianco e nero con i muri grigio e argento? troppo freddo? troppo spento?

#7
ciao,
io ho un divano color giallo ocra, che era il mio sogno ma ..tornassi indietro..! tornassi indietro terminerei l'arredamento della zona giorno e poi prenderei il divano. ti posso dire la mia esperienza: ho preso la zona giorno color neutro/chiaro eho cercato i creare del gallo/arancione negli accessori arredo della zona giorno per far sì che non fosse un'isola gialla :lol: , questo per dire: occhio coi colori accesi! anche se vivacizzano l'ambiente ma ti legano molto.

divano nero

#8
mi sto convicendo sempre più a farmi piacere il divano nero.
ho due soluzioni:
1)struttura in pelle nera e seduta e schienale in tessuto nero serigrafato grigio/argento e cuscini arredo in pelle nera
2) struttura e sedute in tessuto nero schienali in tessuto nero serigrafato grigio e argento e cuscini arredo neri come la struttura.

#9
Vero, i colori ti legano, quindi scegli quello che davvero ti piace, non solo perché "ci sta bene".
Con un ambiente neutro ma luminoso come il tuo io metterei un divano blu pavone con serigrafia argento oppure un divano fucsia (se marito approva!).
Oppure un divano in ecopelle argento e aggiungi cuscini colorati che puoi cambiare; il muro lo dipingi stesso argento del divano.

#13
So che samoa è una buona marca. Mi piace il tessuto che vedo in foto! Belli i cuscini a fantasia geometrica 8) :wink: anche la forma del divano è molto carina e particolare, ma immagino tu voglia prenderlo "normale"...
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#14
personalmente io comprerei un divano similpelle nero :D
superelegante!
http://album.alfemminile.com/album/casa278

Re: zona giorno... il divano di che colore?

#15
Ciao, :D
come divano non hai preso in considerazione il "best" sempre di samoa?
sul loro sito lo trovi (immagine best 1) propio come lo vedrei nel tuo openspace...
girgio in tessuto...secondo me anche se i grigi non sono identici..l'importante è abbinare tono su tono.. e poi è bello vedere più tonalità di grigio accostate..è un colore molto elegante...e moderno..
il tavolo lo vedrei con la struttura bianco lucida e il piano in cristallo bianco e le sedie in pelle sempre bianche..cosi' vai sul sicuro...
spero di esserti stata d'aiuto...
:idea: ciao :oops:

pafra
Pafra