La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come progettare la zona giorno?

#91
perfetta descrizione... :D io marito e il mio pulcino (Riccardo).

si il tavolo non mi interesserebbe enorme mi piacerebbe anche un ovale o un rotondo...
la consolle mi sembra "sprecata" visti gli spazi preferisco un tavolo fisso....

lo so che la cucina è enorme ma quella l'ho sempre sognata... al massimo poi si potrebbe stringere come era inizialmente ma per la profondità è già al limite per avere l'isola. No ?
Tu come divideresti gli spazi?
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

Re:

#92
Con una disposizione più simile a questa di pag. 2 :?:
La TV tra le due porte e al posto del mobile divisorio che dicevamo, avresti lo spazio per un altro divano, formando una "C" e lasciando il passaggio libero verso il bagno.

Adesso però non ho calcolato le misure, se hai già pronto il floorplanner vedi se va bene :roll:

chojin ha scritto:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Re:

#93
myfriend ha scritto:Con una disposizione più simile a questa di pag. 2 :?:
La TV tra le due porte e al posto del mobile divisorio che dicevamo, avresti lo spazio per un altro divano, formando una "C" e lasciando il passaggio libero verso il bagno.

Adesso però non ho calcolato le misure, se hai già pronto il floorplanner vedi se va bene :roll:

chojin ha scritto:
Immagine
in questo caso sarebbe necessario spostare l'ingresso a dx verso le scale altrimenti dovresti fare lo slalom per entrare e ... l'ingresso non si può spostare.
Sono sempre più nel pallone. :(
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

Re: come progettare la zona giorno?

#94
Così? (ho modificato una piantina del tuo album)

Immagine


Uploaded with ImageShack


Comunque se a te non dà noia passare davanti alla TV per arrivare in bagno o in cucina, lasciamo come nel tuo render :wink:
Era solo una mia preoccupazione.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: come progettare la zona giorno?

#97
agatuccia ha scritto:Io quoto Myfriends per due motivi:
1) il tavolo vicino alla cucina è + comodo
2) mangiare vicino alla finestra + bello
:wink:
però...hai la cucina grande, lo spazio esterno e la taverna...io non metterei un altro tavolo :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
effettivamente il tavolo vicino alla cucina è più comodo ma visto che avremo anche il tavolo in cucina per tuti i giorni sfrutteremo quello quando avrò ospiti userò quello in soggiono...
per il discorso altro tavolo oltre la cucina , nella casa attuale non ce l'ho in soggiorno ma solo in cucina e devo dire che quando ho ospiti preferirei avere il tavolo in soggiorno... piuttosto rinuncerei al tavolo in cucina... ma queste sono abitudine/preferenze...
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

Re: come progettare la zona giorno?

#98
Io quoto Myfriends per due motivi:
1) il tavolo vicino alla cucina è + comodo
2) mangiare vicino alla finestra + bello
Myfriends e Agatuccia hanno scoperto l'acqua calda!!!! Il problema è che nessuno crede loro!!!! Sono talmente evidenti e semplici le motivazioni che hanno addotto che per la maggior parte delle persone.... non sono vere!!!!!
Cosa ci sia di più bello del pranzare davanti ad una finestra ampia (senza scivolare in "banalità" tipo.... la Natura ecc.ecc.) che inonda di luce la tavola apparecchiata... proprio non lo so! Ed è altrettanto vero che il tavolo sia più comodo se posto in vicinanza della cucina. Date un'occhiata ai progetti attuali: tavolo in sala, tavolo in cucina, bancone in cucina........ Sovrabbondanze e iterazioni sensa senso, pensate solamente per vendere un elemento in più.
Che dire? Ambedue hanno ragione e le loro ragioni non si scontrano con l'utilità e la comodità, ma solamente contro la tendenza attuale. OK! :wink:

Re: come progettare la zona giorno?

#103
In effetti sarebbe bello avere ambedue le zone del soggiorno (salotto e pranzo) nei pressi delle grandi finestre ...
Provo a rimettere l'immagine un po' più grande, vediamo.

Immagine
Ultima modifica di myfriend il 13/06/11 17:51, modificato 1 volta in totale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)