La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedia per angolo studio (foto)

#1
Buongiorno a tutti!
Ho creato un angolo studio in sala sfruttando una nicchia esistente nella parete accanto alla libreria.
L'idea è poi quella di foderare la nicchia con una carta da parati viola che riprenda il divano.
Accanto c'è una libreria grigia e blu e poi dovremo pensare a un tavolo (io ci lascerei il Tulip che già abbiamo ma rilaccando il piano che è panna e non c'entra più nulla, ma il marito vorrebbe un tavolo rettangolare per starci almeno in 8 con relative sedie (4 potrebbero rimanere le Victoria ghost trasparenti che ora abbiamo in cucina).
La scrivania è in legno...ci sono molto affezionata, la vorrei tenere. Ma tanto si abbina bene a un piccolo mobile antico che sta dall'altro lato della sala.
Non so a questo punto quale sedia prendere...considerato che x prima cosa la vorrei molto comoda perchè sto tanto al computer e ho problemi di schiena. E che per seconda cosa non vorrei spendere una follia (avevo pensato alla Varier Variable, ma 495 euro per una sedia non li vogliamo spendere...direi max 200 o qualcosina in più se davvero vale la pena).

Vi metto due fotine (perdonate, è ancora tutto da sistemare :oops: ), giusto x capire il tipo di ambiente.

Ecco l'angolo
Immagine
la libreria di fianco
Immagine
vista dal divano
Immagine
e vista dall'ingresso
Immagine

#4
fracchia07 ha scritto:che bello vedere la tua casina...

sulla sedia nn sono brava e lo sai...

ma hai aggiornato l'album??
No, non l'ho ancora aggiornato perchè ci vorrà ancora un pò prima che il bagno sia a posto (oggi l'hanno spaccato x l'ennesima volta: l'avessi rifatto tutto avrei fatto prima e speso meno :cry: ), poi manca ancora il battiscopa...però magari domani lo aggiorno almeno un pò :wink:

#5
Che bella la scrivania...e così colgo anche l'occasione per vedere il divano melanzana che mi lasciava dubbioso... 8) e invece! :wink:

BEh che dire per la sedia...almomento mi vengono in mente quelle trasparenti non per forza quella di Kartell, ma trovo che l'abbinamento legno plastica trasparente, magari colorata, non abbia ancora cessato la sua "vita"...anche se son sicuro qualcuno potrà smentirmi...

Ikea??(ne ho vite un paio molto interessanti)

Ti confesso che non ho letto il messaggio ho guardato le foto e il titolo......quidni non so se hai un budget da rispsettare....

Provo ad inserire delleimmagini...dammi 5 minuti! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#6
Prima che tu parta a tamburo battente con le immagini, volevo anticipare che x questa volta vorrei bypassare Ikea....mi piacerebbe qualcosa di design ma anche comodo...

Secondo voi la DSW degli Eames ci potrebbe stare?
Sarebbe una cosa a sè, anche perchè poi ci dovrebbero stare anche le sedie intorno al tavolo, ma vorrei che questa fosse diversa.
Non ho idea però se possa essere una sedia adatta x stare a computer...ma il genere che mi piace è questo
Immagine

#7
kiwina ha scritto:Prima che tu parta a tamburo battente con le immagini, volevo anticipare che x questa volta vorrei bypassare Ikea....mi piacerebbe qualcosa di design ma anche comodo...
Immagine
Infatti, ti stavo per riscrivere dicendoti che avrei lasciato stare le foto di ikea per il semplice motivo che fanno cacare....

secondo me la sedia che hai postato potrebbe andar bene!
E' che non sono molto ferrato in materia sedie.....se ne vedo una che im piace ok..ma consigliarle...mhmhmhm :oops: :oops: :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#10
L'abbinamento sedia trasparente tavolo di legno non mi esalta particolarmente , preferirei qualcosa a mò di poltroncina e forse giocherei con il tessuto..tipo la Taormina di Alias
Immagine
oppure sempre in materiale plastico, la Segesta sempre di Alias
Immagine
Immagine

#11
oppure , e quoto un precedente intervento di Lot, la Tveir di Ames
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Posso testimoniare che hanno una seduta molto comoda :wink:
Immagine

#13
Ann, non ci fossi bisognerebbe inventarti :wink:
Mi piace assai questa
Immagine
ma di che colore??? bianca? si abbinerebbe giusto al soffitto, può bastare? :roll:
Se no bella anche la Taormina, ma il tessuto non è nelle mie corde a meno che non sia sfoderabile!

E questa? la vendono su Ebay e pare comoda assai...
Immagine

#14
:wink: Mi piace si sì la tua zona giorno.
Le poche ante blu sul bianco della libreriea ed il divano viola (colori freddi) stanno molto bene con il parquet :D ; il tavolino per il computer è carino, ma dell' ultima sedia che hai postato controlla le misure , che non sia larga quasi quanto il tavolino :roll:
Somiglia alla swan quella sedia/poltroncina :wink:
Quelle postate da lot/annsca sono stupende 8) , la Eames forse non comoda per quell'uso.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#15
grazie Dierre, sono contenta che ti piaccia!
Prometto un album completo nei prossimi giorni (quando avranno finito di armeggiare nel mio povero bagno), così puoi vedere anche il lato tv.

Giusto x le misure della sedia. Poi comunque preferirei vedere dal vivo prima di spendere...