La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io voto per la prima soluzione di annsca; però il divano anzichè così in mezzo alla stanza, lo metterei in appoggio alla parete accanto al divano e di fronte alla tv, oppure angolare che segue la L delle due pareti.
maledetta tv, protagonista di tutti i nostri soggiorni! :twisted:

#19
io voto per la soluzione con penisola di Annsca... er un motivo soltanto.. non hai uno spazio di lavoro è tutto occupato dagli elettrodomestici.. se fosse possibile spostare il gas... potresti mettere il piano cottura sulla penisola.. così...

in alto il rettangolo è quella che ho immaginato (come suggerito da Annsca) come una consolle trasformabile in tavolo.. in basso parete con tv ecc..
Immagine


Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#21
Stavo cercando di disegnare qualcosa anche io su quell'idea.. ma come fate ad essere così veloci? Grrrr.. mi sento un bradipo! :) Carina comunque anche questa soluzione.. grazie!

#23
Ciao. No no, non c'è ancora nulla.. la casa sta solo crescendo in struttura! Sto cercando di trovare oggi delle soluzioni perchè a breve mi chiameranno per affrontare il tema modifiche.. e la cosa mi spaventa un po'! :? Da capitolato c'è quella portafinestra.. non escludo che si possa cambiare, ma devo verificare!
Mi avete fatto venire un po' di idee ieri che cercherò di buttar giù a breve (sono lento :oops: e poi il lavoro non mi lascia molto tempo).. appena pronta ve la posto! :)

#24
posso andare controcorrente?
io eliminerei lo sgabuzzino, attrezzando a spazi di contenimento le due nicchie del corridoio e magari (dipende se ci sono bambini in famiglia) una delle due camere.
sfrutterei lo spazio dell' ex sgabuzzino per una consolle da utilizzare come tavolo per le cene con gli amici, se piace farei la cucina sulla parete con davanti una piccola isola di contenimento e piano snack, divano a creare una sorta di corridoio verso la zona notte e tv di fianco alla portafinestra. altri posti a sedere li ricaverei con pouff o magari una poltroncina. in questo modo il divano guarderebbe verso quel bel terrazo che potrebbe diventare una piccola "isola di verde".

#25
il divano.. nella disposizione sopra si può benissimo girare e rivolgere verso la parete dove c'è la portafinestra.. solo che mettendo la consolle in basso quando si utilizza... i persorsi vengono intralciati.. e visto che per accedere all'unico bagno si deve percorrere il corridoio a quale punto metteri il tavolo fisso in cucina e farei una cucina ad angolo.... come da progetto...
il ripostiglio lo lascerei.... però non o capito bene come intendevi tu disporre la consolle... volevi metterla al posto del rip?

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#26
vinc81 ha scritto:il divano.. nella disposizione sopra si può benissimo girare e rivolgere verso la parete dove c'è la portafinestra.. solo che mettendo la consolle in basso quando si utilizza... i persorsi vengono intralciati.. e visto che per accedere all'unico bagno si deve percorrere il corridoio a quale punto metteri il tavolo fisso in cucina e farei una cucina ad angolo.... come da progetto...
il ripostiglio lo lascerei.... però non o capito bene come intendevi tu disporre la consolle... volevi metterla al posto del rip?

Enza
girerei il divano, mettendo pero' la consolle al posto dello sgabuzzino che in effetti e' davvero piccolo. Secondo me due muri per ricavare un minisgabuzzino intralciano molto mangiandosi parecchio spazio. Un domani quello sgabuzzino puo' essere ricreato in cartongesso.
ricapitolando metterei la consolle praticamente dietro l'apertura porta.
tra divano e muro in basso non metterei nulla, al massimo delle mensole a filo della colonna (oppure aspetterei di abitarci per capire di cosa ho bisogno)

#27
Eccomi eccomi eccomi.. :)
L'idea di girare il divano verso il terrazzo e di mettere la parete TV da quella parte è l'idea che mi piace di più. Metterei inoltre la consolle nella prima nicchia in basso. Metterla al posto dello sgabuzzino comporta non far costruire nessun muro? La praticità ne viene comunque meno, come dice Vinc81 rispetto la sua disposizione.
Inoltre il pezzo di muro che vedrei entrando lo farei fare ad altezza della cucina (Vinc81, se lo allungo e lo tengo alto non dà effetto "soffocamento"?) e penserei a delle belle luci dirette sulla penisola così da avere un bel vedere appena entro, ma non ho ancora bene idea come.
Mi sarò spiegato?!?! :?