La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore in ambiente unico

#1
Ho letto molti dei vostri messaggi e spero possiate aiutare anche me:)
ho un ambiente unico cucina soggiorno, in questa stanza sulla stessa parete ho due balconi ed una finestra.
In soggiorno ho una parete di tre metri arredata con mobili wengè con porte arancio, di fronte a questa struttura c'è un divano in pelle color crema.. o meglio burro.. insomma lo volevo panna ma lo hanno fatto così..
in questa porzione di stanza c'è (stando seduti al divano) a sx la finestra in una nicchia di 180 cm di larghezza e 70 cm di profondità, mentre a dx c'è un mobile buffet, in stile con la parete attrezzata di fronte al divano, tutta in wengè. Le pareti sono champagne. Il pavimento è una specie di questo..
http://www.casadolcecasa.com/it/prod_z-g-157.asp
lievemente meno rosso.. il lato cucina non ve lo dico perchè tanto vorrei cambiarla quindi non deve influire sui cambiamenti che voglio fare alla porzione soggiorno.
Voglio rendere tutto più neutro.
Inizio con il cambiare colore alle porte arancioni, ho pensato "tutte rovere troppo pensante.." allora opto sempre per una porta vetro alluminio ma con il vetro semplicemente smergliato? oppure tortora? oppure?
le tende che sto cercando di eliminare;) sono arancio.. :? volevo cambiarle.. ma di che colore? Bianche? Corda? Una fantasia ma tono su tono? e le pareti? aiuuutoooo.. quando parlo a mio marito di questi cambiamenti mette in cervello in modalità "pilota automatico" .. "si si.. ok.. certo.. certo" ma alla fine nn concludo nulla:)

#2
giulia77 ha scritto:una parete di tre metri arredata con mobili wengè con porte arancio
Porte = ante del mobile?

Se vuoi abbinarle a colori già presenti, potresti farle come il divano.