La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Allora, ho provato senza successo :evil: a "divertirmi" con il floorplanner, comunque per la posizione del piano, se scegli di metterlo davanti, preferisco la C (hai + spazio tutt'intorno e la maggior parte delle sedute verso lo schermo), se invece scegli di metterlo dietro il divano allora preferisco la R (sempre per una questione di spazio).

Invece il divano nella C non mi piace molto, perché avresti la penisola in direzione piano anziché TV :roll:
Per il divano direi quindi la soluzione F, che poi dovrebbe essere uguale alla soluzione R, giusto?

#47
myfriend ha scritto:Allora, ho provato senza successo :evil: a "divertirmi" con il floorplanner, comunque per la posizione del piano, se scegli di metterlo davanti, preferisco la C (hai + spazio tutt'intorno e la maggior parte delle sedute verso lo schermo), se invece scegli di metterlo dietro il divano allora preferisco la R (sempre per una questione di spazio).

Invece il divano nella C non mi piace molto, perché avresti la penisola in direzione piano anziché TV :roll:
Per il divano direi quindi la soluzione F, che poi dovrebbe essere uguale alla soluzione R, giusto?
ciao, per floorplanner ti devi registrare, basta mettere una "qualsiasi"
mail e una password. comunque grazie per i consigli

ciao

#49
myfriend ha scritto:Sì, ho fatto la registrazione tempo fa, ma cliccando su http://pl.an/q1rzyr non riesco poi a disporre gli arredi disegnati.

Dove sbaglio? :roll: :( :(
mi sa che sbagliano loro, nel senso che ho messo come impostazioni
"pubblico" ma in effetti se clicchi su quel link anche a me mi
da un semplice foglio in cui posso spostare tutti gli oggetti
insieme ma non singolarmente! Boh!!

grazie lo stesso ciao! ale

#50
sandrokan ha scritto:
Sil70 ha scritto:mi sembra che ci stia tutto! :wink:
Immagine
bellissimo!!!

grazie ! ale


BTW:che programma è ?
ho seguito le vostre proposte e trovo veramente funzionale ed estetica la soluzione di Sil70.
Per completare inserisci un bel
tappeto moderno dai colori caldi, da collocare davanti al divano.
Blog Tappeti Orientali

#51
oriettam ha scritto: ...
ho seguito le vostre proposte e trovo veramente funzionale ed estetica la soluzione di Sil70.
Per completare inserisci un bel
tappeto moderno dai colori caldi, da collocare davanti al divano.
Mah, un tappeto si fa sempre in tempo a metterlo ...

Prima però bisognerebbe decidere come disporre il divano, che non è quello postato da Sil bensì molto più articolato e composito, pertanto necessita di maggiore attenzione nella scelta della versione adeguata.

Inoltre anche la stanza ha dimensioni diverse, se leggi gli ultimi post.

Certo, nella soluzione di Sil c'era più spazio per un aaaaampio tappeto! :lol: :lol:

#52
io ho messo un divano profondo 100 non sapendo le misure reali del divano comprato...visto che ci siamo, si possonon conoscere gli ingombri reali?
sono diverse anche quelle della sala? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#53
non so quanti giorni mi sono presa per decidere....e alla fine non ci sono riuscita :oops:
visto che il divano è così componibile, non impazzire per scegliere la posizione migliore.
quando ti stancherai, invece di tinteggiare le pareti potrai cambiare disposizione...e da come hai postato ce ne sono tante di soluzioni.
Cmq tra pianoforte a dx o sx preferisco la prima così avrai il divano vicino alla libreria... la tv sarà più lontana e meno protagonista :wink:

#54
Sil70 ha scritto:io ho messo un divano profondo 100 non sapendo le misure reali del divano comprato...visto che ci siamo, si possonon conoscere gli ingombri reali?
sono diverse anche quelle della sala? :roll: :roll:
si il divano è:
modulo 100x136 (2 posti)
modulo 100x35 (bracciolo)
modulo 100x150 (penisola)
modulo 100x150 (pouff)
modulo 100x75 (pouff)

la sala è 4.60 x 6.70

il pianoforte è 1.50 x 1.75

ciaooo!! grazie (comunque stiamo quagliando, ho ritagliato
delle formine da una stampa delle figure che ho postato
e con la mia ragazza la sera ci divertiamo a spostare i mobili.
tipo "plastico". adesso mi chiama "il mio piccolo bruno vespa".

ci sono già almeno 3 soluzioni che ci piacciono quindi stasera
andiamo a dare la conferma al mobiliere (la penisola la
prendiamo con il sedile a sx).

ciao e grazie ancora!

ale

#55
calcifer ha scritto:non so quanti giorni mi sono presa per decidere....e alla fine non ci sono riuscita :oops:
visto che il divano è così componibile, non impazzire per scegliere la posizione migliore.
quando ti stancherai, invece di tinteggiare le pareti potrai cambiare disposizione...e da come hai postato ce ne sono tante di soluzioni.
Cmq tra pianoforte a dx o sx preferisco la prima così avrai il divano vicino alla libreria... la tv sarà più lontana e meno protagonista :wink:
ma se il divano è vicino alla libreria il piano è a sx vero? si è meglio in effetti anche perchè non è una televisione ma uno schermo, per senza pianoforte rimane una parete competamente
vuota.

grazie ciao ale

#56
sandrokan ha scritto:
calcifer ha scritto:non so quanti giorni mi sono presa per decidere....e alla fine non ci sono riuscita :oops:
visto che il divano è così componibile, non impazzire per scegliere la posizione migliore.
quando ti stancherai, invece di tinteggiare le pareti potrai cambiare disposizione...e da come hai postato ce ne sono tante di soluzioni.
Cmq tra pianoforte a dx o sx preferisco la prima così avrai il divano vicino alla libreria... la tv sarà più lontana e meno protagonista :wink:
ma se il divano è vicino alla libreria il piano è a sx vero? si è meglio in effetti anche perchè non è una televisione ma uno schermo, per senza pianoforte rimane una parete competamente
vuota.

grazie ciao ale

:roll: :roll: :roll:
mi fai tornare bambina e pensare: la dx è quella con cui scrivo, l'altra è la sx.
ho bypassato questo passaggio e quarda cosa succede. :lol: :lol:

#57
Ciao,
ormai penso di aver capito come disporre il divano, però
per quelli che non sono riusciti a usare floorplanner
ho fatto un account apposta:

http://floorplanner.com/login

utente cicciobello@tiscali.it
pass cicciobello

se vi volete divertire....ho messo tutti i pezzi in ordine,
ricordatevi che la penisola non esiste in questo software
per cui l'ho creata mettendo un pouff sopra un divano...

ciao e auguri!

ale