La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come arredare il mio soggiorno?

#1
Ciao a tutti! E' da un po' che vi seguo ed è ora giunto il momento di chiedere il vostro aiuto!
Sono alle prese con l'arredare il mio piccolo e "complicato" soggiorno.

http://img814.ImageShack/i/soggiorno.png/

Questa è l'immagine.
Non so assolutamente come sfruttare al meglio gli spazi, facendoci entrare divano, tavolo, paretina tv. Tra l'altro è ingresso living, quindi è davvero il biglietto da visita di casa.
Vorrei che fosse un'ambiente accogliente, che non risultasse caotico o non curato.
Qualcuno mi sa dare due dritte?
Grazie mille in anticipo!

#2
Ciao, dimensioni 4,2 x 3,4 giusto? poco più di 14mq ma con tante aperture ...mmh :?
Dov'è la presa TV? Puoi eventualmente spostarla?

#4
Immagine


Una prima ipotesi fatta con paint ... :roll:
Purtroppo non vedo molte possibilità per la parete attrezzata :(

Opterei per un mobile-TV nell'angolo, mensole ovunque sia possibile :D e un contenitore accanto alla porta, al quale potresti affiancare dei pensili in modo da formare una "L" rovesciata, con il radiatore sotto.

#6
Ciao!
Forse metterei un tavolo quadrato che si raddoppia in caso tu lo voglia allungare al posto del tavolo rettangolare che ti ingombra sempre....per il resto trovo che la soluzione proposta sia effettivamente interessante....per ovviare alla parete tv puoi mettere contenitori attaccati al muro a formare tante piccole geometrie e sbizzarrirti con i colori....
VALINA

#7
anche io preferisco il tavolo quadrato, magari messo di sbieco, non attaccato al muro... Per i colori altro bel problema..a me piace il divano in pelle chiaro, ho un pavimento in ceramica tendente al rosa... Pensavo di fare rosso mattone la parete della porta balcone e quella del termo, grigio chiarissimo le altre due...i mobili giocare sempre con altre tonalità di rosso e bianco...che ne dite? troppo bicolore?!

#8
la scelta dei colori è sempre estremamente soggettiva....per mio gusto se già le mattonelle sono rosate e vuoi il divano in pelle chiaro allora le pareti le farei in sfumatura di colore...nel senso...se ti piacciono le pareti grigio chiaro allora le altre due potrebbero essere fatte color tortora.....oppure potresti pensare ad un nocciola chiaro ed una parete color cioccolato fondente...per i colori del mobile rosso e bianco, bordeaux e bianco, wenghè e bianco....
VALINA