La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

kinect e idee per spostare il divano

#1
ho preso il kinect per natale :D per chi non sapesse cos'è è l'accessorio per xbox che serve a giocare senza controller... il problema è che serve SPAZIO
ho il parquet a listoni spazzolato in sala e il divano attalmente scivola facilmente avanti e indietro perchè è nel senso del listone ma fa fatica lateralmente... c'è anche da dire che ho dei feltrini che non sono grandi quanto i piedi del divano ma più piccoli

a me servirebbe farlo scivolare lateralmente, e così avevo pensato di metterci le ruote, oltretutto i piedi sono avvitati

dato che il divano è un 3 posti, oltre a trovare una soluzione esteticamente decente deve anche essere reggere il peso, e non deve col tempo compromettere la struttura
al momento ho visto queste ruote su un sito
http://www.esska.it/cgi-bin/esska_it/ib ... 2910000999
le più grandi portano fino a 70kg... anche se essendo tutte in plastica mi lascia un po' perplesso
chissa se 70kg lo intendo per ruota e quindi mettendone 4 equivale a un peso di 280kg, essendo il costo ridotto potrei anche fare una prova

altre idee? :idea:

Re: kinect e idee per spostare il divano

#3
Ruote sotto al divano: oltre che brutte sono anche scomode, no? Non ti si sposta con ogni minimo movimento?

Quoto Maha...
Maha ha scritto:...io metterei dei feltrini piu spessi!! anche perche non credo farai un uso cosi intensivo della kinetic :wink:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: kinect e idee per spostare il divano

#5
A me piace l'idea delle ruote! :D
Non so com'è fatto il divano ma ricordo di averne visti su qualche rivista, in stile inglese.
Però ho visto questi, non mi sembrano così brutti:

Immagine
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)